Sapevate che oggi, 08 gennaio, festeggiamo anche noi il giorno del bagnoschiuma nel nostro hotel benessere in Alto Adige? 

Nel freddo inverno, un bagno rilassante con la schiuma è semplicemente meraviglioso, ma non sempre si ha – o si prende – il tempo per farlo. Ecco perché dovresti almeno concederti un bagno rilassante e rivitalizzante nella giornata del bagnoschiuma . Un bagno per la bellezza – puro relax per il corpo e l’anima. Dopo vi sentirete quasi come se foste rinati – semplicemente felici.

Nel nostro hotel benessere in Alto Adige, un bagnoschiuma è un’esperienza unica. Come hotel per adulti, il nostro team spa ha sviluppato offerte speciali di benessere per le coppie. Durante la stagione invernale, i bagni rilassanti sono particolarmente apprezzati, preferibilmente romantici per due. Nella suite spa privata, dotata di una lussuosa vasca idromassaggio, potrete vivere indisturbati momenti di benessere, rigenerazione e relax con il vostro partner. Per esempio con il nostro pacchetto SPA SUITE MAGENTA PER 2

SPA SUITE MAGENTA FÜR 2 – esclusivamente nel nostro hotel benessere in Alto Adige

Dopo un pediluvio armonizzante in acqua colorata tinta magenta, il corpo viene trattato con uno scrub a cui segue un benefico e piacevole bagno ai fiori di Bach scelto in base alle esigenze della coppia. Il massaggio rilassante realizzato con olio oro e magenta armonizzato chimicamente con i cristalli, i suoni e l’energia della cromoterapia conclude questo piacevolissimo rituale che regala non solo tempo di qualità alla coppia, ma anche nuova energia, più leggerezza d’animo e maggiore comprensione di noi stessi e dell’altro.

110 min. 280,00€ per 2 persone

>> Richiedete un appuntamento alla Spa

Tuttavia, si può godere un bagno piacevole non solo durante la vostra vacanza benessere in Alto Adige. È anche molto facile da preparare a casa.

Bagnoschiuma fai da te

A casa vostra, nel vostro bagno, potete rapidamente e facilmente mettervi a vostro agio. Crea un’atmosfera accogliente e calda con una temperatura piacevole della stanza e, se ti piace, aggiungi delle candele, un libro o uno spuntino sano. Stendi l’asciugamano proprio accanto alla vasca da bagno, in modo da averlo pronto a portata di mano dopo. Immergiti nella vasca da bagno. La temperatura ideale per rilassarsi in un bagnoschiuma è da 36 a 38 gradi. Naturalmente, non deve mancare il vostro bagnoschiuma o sali da bagno preferito. Per avere più schiuma nella vostra vasca, i prodotti devono essere aggiunti proprio prima di riempierla.  I dermatologi raccomandano di non superare il tempo del bagno di circa 15 minuti, per evitare di avere una pelle troppo secca.

Ricetta per il bagnoschiuma al miele dell’Alto Adige – Come fare il proprio bagnoschiuma

Avrete bisogno di:

  • 400 g di sapone liquido neutro o un bagnoschiuma delicato per bambini
  • 80 ml di olio di mandorle
  • 80 ml di glicerina come idratante (disponibile in farmacia)
  • 4 cucchiai di miele preferibilmente dell’Alto Adige (liquido)
  • Se si desidera, qualche goccia di profumo aromatico, per esempio alla lavanda o all’arancia…

Mescolare tutti gli ingredienti. Poi versare la miscela in una bottiglia. Agitare vigorosamente e il gioco è fatto. Se non avete bisogno di tutto il bagnoschiuma, di solito può essere conservato fino a 6 mesi.

Buon bagno!

Share: