Quando una ragazza propone di organizzare un weekend in una SPA, molti uomini sono un po’ titubanti. Hanno paura di essere condannati a trascorrere un fine settimana di ozio, ascoltando la rilassante musica del triangolo, sdraiati in morbide pantofole con una maschera di cetriolo sul viso.

Niente di più diverso. Molti hotel, come i DolceVita Wellness Hotel nei dintorni di Merano, in Alto Adige, offrono programmi speciali wellness per uomini che combinano benessere e attività fisica. Il benessere al maschile è pensato specificamente per gli uomini ed è tutt’altro che noioso!

Cinque buoni motivi per trascorrere un weekend wellness in Alto Adige

Ci sono tante buone ragioni per cui vale la pena trascorrere un weekend di benessere in Alto Adige. Un’alternativa alle classiche vacanze! Noi del DolceVita Wellness Hotel di Merano, in Alto Adige, abbiamo selezionato cinque buoni motivi.

Staccare la spina

Cercate sempre di dare il 100 % nel lavoro come nella vita privata? Un fine settimana wellness, in Alto Adige, è l’occasione giusta per allontanarsi dalla vita di tutti i giorni e ricaricare le batterie.

Alleviare i dolori

Tutti soffriamo di qualche fastidio, che sia il mal di testa costante, la cervicale o la sensibilità di stomaco. In un hotel con SPA, troverete medici e nutrizionisti in grado di fornirvi assistenza specializzata. Per il mal di testa e la sensazione di rigidità di collo e spalle, un massaggio può fare miracoli.

Tornare in forma

La routine quotidiana vi lascia poco tempo per praticare sport? I cinque DolceVita Wellness Hotel nei dintorni di Merano, in Alto Adige, dispongono di palestre luminose con attrezzature all’avanguardia. Sono aperte dalla mattina fino alla sera tardi e, su richiesta, offrono piani di allenamento individuali con un personal trainer. Non mancano, inoltre, lezioni di fitness quotidiane, dall’Aquafitness all’allenamento a circuito. Da notare, infine, il vasto programma di escursioni e uscite guidate in mountain bike e bici da strada.

Pensare

Come sta andando la mia vita? Nella frenetica vita di tutti i giorni, non si trova mai il momento per rispondere a questa domanda. Quali obiettivi ho raggiunto negli ultimi anni? Cosa vorrei per il futuro? I miei progetti di un tempo sono ancora validi? Non c’è posto migliore della sauna per riflettere sulla propria vita e sulla vita in generale. Lo avevano capito già gli antichi romani.

Sperimentare nuove cose

Per gli uomini il wellness è un argomento spesso sconosciuto? Perché, allora, non concedersi il piacere di scoprire cose nuove? Gli hotel hanno sempre qualche sorpresa in serbo per gli uomini, dalla sauna al luppolo al bagno nella birra. Non resta che concedersi questo piacere!

I DolceVita Wellness Hotel di Merano, in Alto Adige

Offrono trattamenti speciali tutti e cinque i DolceVita Wellness Hotel: l’Hotel wellness DolceVita Lindenhof, l’Hotel per famiglie Feldhof e il nostro Luxury DolceVita Resort Preidlhof, tutti a Naturno, il DolceVita Sport & Spa Hotel Jagdhof di Laces e il DolceVita ALPIANA RESORT di Foiana.

Trattamento viso per uomo Energy C-Plus: gli ingredienti vegetali e marini proteggono e riparano la pelle, contrastando i segni dell’invecchiamento precoce. Un pacchetto wellness per gli uomini può comprendere, ad esempio, questo trattamento viso e un massaggio classico. Molto popolare tra gli uomini è anche il massaggio sportivo. A differenza del massaggio classico, quello sportivo viene personalizzato in base alle esigenze degli sportivi e degli atleti. Durante questo trattamento, il corpo viene preparato allo sforzo fisico che avverrà successivamente. Dopo l’esercizio, invece, vengono utilizzati elastici con maniglie che aiutano a rilassarsi e rigenerarsi.

Avete ancora dubbi? Noi degli Hotel DolceVita in Alto Adige non vediamo l’ora di darvi il benvenuto come ospiti!

Share: