Traumfigur - Medical Wellness Urlaub

Il meraviglioso periodo dell’Avvento e del Natale è finito. È probabilmente il periodo dell’anno più ricco di calorie. Tuttavia, le leccornie e i dolci biscotti di Natale si trovano sullo stomaco e sui fianchi dopo i giorni festivi. Ecco, questo è proprio il momento giusto per le vacanze Medical Spa. O anche il tempo di pensare a una dieta. L’anno nuovo – con buoni propositi! E affinché questi propositi non si perdano nelle abitudini della vita quotidiana, vi sosteniamo.

La perdita di peso inizia nella testa

L’inizio del nuovo anno è per molti il momento in cui prendono nuovi e sani propositi. Una motivazione per integrare l’allenamento di resistenza, l’allenamento di forza e un’alimentazione sana nella vita di tutti i giorni – esattamente i 3 pilastri importanti di un efficace “bruciare i grassi”. Tuttavia, il successo della perdita di peso è anche molto strettamente legato all’atteggiamento mentale.

Ecco alcuni fatti sulla nutrizione che rendono la perdita di peso ancora più facile!

Le emozioni determinano il comportamento alimentare
Spesso mangiamo per evocare un certo sentimento, per sentirci sicuri, per fare rivendicazioni di validità. Poi mangiamo senza sentire una vera sensazione di fame. Quindi ascoltate sempre il vostro stomaco. Solo dopo diverse ore senza cibo si sviluppa il languorino, che di solito è accompagnato da un ringhio.

L’avarizia influenza negativamente il comportamento alimentare
Un esempio tipico: chiunque che ordinasse in un ristorante l’offerta “all you can eat” cerca di mangiare più cibo di quanto costi un pasto. In questo modo si mangia più di quanto il corpo abbia bisogno.

I divieti aumentano la curiosità
Se vi ponete certe regole alimentari e vi rinunciate consapevolmente dai certi cibi, suscitate la curiosità e il desiderio di ciò che è proibito. Se non ci sono dolci sul vostro piano alimentare, la tentazione diventa più allettante di prima.

Il metabolismo non può essere ingannato
La perdita di peso a breve termine ha un effetto negativo sul metabolismo, in quanto percepisce la ridotta assunzione di cibo come una carestia. Dopo una dieta rigorosa, le persone colpite aumentano rapidamente di nuovo di peso, poiché il corpo si conserva per i “tempi duri”.

Il piacere favorisce il benessere
Se vi sentite in colpa ad ogni morso, assocerete rapidamente i pasti ad una sensazione negativa. Poi si sviluppano i disturbi alimentari e l’assunzione quotidiana di cibo non è piacere ma frustrazione.

Perdita di peso per il corpo e l’anima – vacanze Medical Spa

Poiché un cambio di dieta e la perdita di peso da soli a casa è spesso difficile, la nostra Direttrice della Spa Patrizia Bartolin ha sviluppato un programma olistico insieme al Dr. Alexander Angerer. Programma di 6 giorni per la perdita di peso. Questo programma orientato ai risultati è stato creato per le persone che vogliono riequilibrare le loro energie. Inoltre, forma il corpo e la mente e rafforza l’anima.

Bartolin & Angerer - Wellnessurlaub Südtirol

Il programma weight loss comprende i seguenti servizi:

  • 2× SHAPING MUD, ca. 100 min.
  • 1× KNEIPP EXPERIENCE, ca. 100 min.
  • 1× CUPPING & ULTRASOUND, ca. 50 min.
  • 1× VISITA CON IL MEDICO & HRV con il Dr. Med. A. Angerer, ca. 50 min.
  • 1× AGOPUNTURA con il Dr. Med. A. Angerer, ca. 25 min.
  • 1× DEEP SEA RELAXATION, ca. 15 min.
  • 2× trattamenti di gruppo

I trattamenti sono focalizzati in maniera naturale verso una stimolazione dell’energia profonda, l’attività sportiva sarà svolta principalmente all’aperto, l’approccio al cibo sarà trattato sulla base della mindfulness e la sua profonda gratificazione, mentre la mente trarrà beneficio da una serie di esperienze detox e rilassanti.

Misurazioni con tecnologie avanzate si fondono con l’esperienza olistica del Dr. A. Angerer. Due trattamenti body shaping saranno un aiuto naturale per la riconquista di una forma fisica ottimale e utili per stimolare il metabolismo; un’esperienza completa e personalizzata del Metodo Kneipp originale potrà incrementare l’energia vitale, l’azione detox e la sensazione di benessere più di ogni qualsiasi altra esperienza.

Nessuna perdita di peso può dirsi completa senza movimento e al Preidlhof si inizia sempre all’aria aperta con allenamenti esterni, qualsiasi sia il livello o il tipo di esperienza: dalle camminate mattutine, alle diverse attività nelle piscine o nelle foreste, ogni pratica si fonde con movimenti di mindfulness e con sessioni intensive.

Il team di esperti di Preidl MedSpa sarà lieto di fornirvi una consulenza personalizzata.

Sia con i nostri consigli per voi a casa che durante le vostre vacanze Medical Spa al Preidlhof – vi auguriamo molto successo per raggiungere presto la vostra figura da sogno.

Share: