Momenti d’amore, coccole, tempo libero solo io e te. Ecco come suona il benessere! E questa può essere anche la tua ricetta per San Valentino di oggi. Al nostro Preidlhof, un Resort per soli adulti, questa unione è l’ingrediente principale – tutto l’anno! E in quello che è probabilmente il giorno più romantico dell’anno, il 14 febbraio, ancora di più!

Metti alla prova la tua conoscenza dell’amore e i miti su San Valentino

Secondo la leggenda, San Valentino ha radici profonde. Il santo patrono, San Valentino, si dice che sia vissuto come vescovo della Chiesa Cattolica Romana nella città di Terni in Italia nel III secolo d.C.

A quel tempo, l’imperatore aveva proibito il matrimonio tra amanti di diversi possedimenti e popoli. Ma il vescovo Valentine sposò segretamente gli amanti infelici. Come regalo, si dice che il vescovo Valentine abbia dato agli sposi un mazzo di fiori del suo giardino. Tuttavia, i suoi matrimoni segreti non sono passati inosservati. E così il vescovo Valentin fu condannato a morte.

Secondo la tradizione, fu decapitato il 14 febbraio 269 d.C.

“San Valentino è un’invenzione commerciale”.

Se si crede alla leggenda, allora l’affermazione più comune su San Valentino è smentita. Perché non tutto di San Valentino è commerciale o di marketing.

San Valentino si celebra ogni anno il 14 febbraio. E si festeggia in tutto il mondo! Rose rosse, cioccolatini, cena per due, una fuga romantica o un breve viaggio. Qualcosa di cucinato o cotto in casa. Gesti e pensieri amorevoli. I regali di San Valentino sono molti e variegati.

Il massimo della gioia che potete dare a voi stessi e al vostro partner è chiaramente il tempo! È il nostro bene più prezioso. Tempo per due, per rilassarsi – è quello che troverete al Preidlhof, il vostro Resort per soli adulti.

Per addolcire un po’ di più il vostro tempo, perché non provare il nostro dessert di San Valentino dalla cucina del Preidlhof:

Crema di mascarpone su una base di lampone con sorbetto al prosecco.

Crema di mascarpone:

  • 250 g di panna
  • 250 g di Mascarpone
  • 60 g di zucchero
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 1 uovo
  • un pizzico di amaretto

Mescolare la panna con il mascarpone e lo zucchero. Poi aggiungere il tuorlo e l’uovo e sbattere il composto. Infine, mescolare il pizzico di amaretto.

Per la salsa di lamponi mettere i lamponi congelati o una miscela di bacche in una casseruola sul fornello. Far sobbollire a bassa temperatura. Condire a piacere con vaniglia, zucchero, scorza d’arancia o anche succo d’arancia.

Sorbetto di prosecco e menta:

  • 50 g di acqua
  • 200 ml di Prosecco
  • 120 g di zucchero
  • 1/2 mazzo di menta
  • Limone grattugiato e spremuto

Mescolare l’acqua, solo 125 ml di Prosecco, lo zucchero, la menta e il limone. Versare in una casseruola e portare brevemente a ebollizione. Poi togliere dal fuoco e lasciare il liquido in infusione. Infine, aggiungere i restanti 75 ml di Prosecco. Ora congelare la miscela. Per evitare la formazione di cristalli, mescolare la miscela regolarmente, circa ogni 45 minuti.

Una volta che tutto è pronto, decorate i piatti per 2 con tanto amore!

Buono a sapersi anche al Resort per adulti

Non hai tempo per unirti a noi ora? Perché non dare un’occhiata ai nostri buoni. Troverete sicuramente qualcosa di adatto.

Il team del Preidlhof vi augura un San Valentino pieno d’amore!

Share: