Preferisce sudare nella sauna in assoluta pace e tranquillità? O le piace partecipare ai rituali proposti?

Ci sono una varietà di rituali e cerimonie nella sauna.

Eccone alcuni che potete sperimentare da noi nel Preidlhof Luxury DolceVita Resort a Naturno.

Gettata di vapore (Aufguss) – il più comune dei rituali nella sauna

L’Aufguss è il rituale più comune nella sauna. Il maestro di sauna versa l’acqua sulle pietre calde del braciere e mette sopra delle palline di ghiaccio che sono state cosparse di oli essenziali. Il profume e il calore viene distribuito nella sauna con un asciugamano, un ventaglio o un altro utensile.

Può essere una gettata di vapore classica, con o anche senza musica. O un’esperienza con le campane tibetane. Ma anche uno Show con costumi, diversi effetti di luce, utensili speciali.

Due volte all’anno i DolceVita Hotels organizzano un evento speciale per i loro ospiti. La settimana “DolceVita Sauna Around”. Maestri di sauna di fama internazionale vengono nei 5 DolceVita Hotel per una settimana e offrono agli ospiti un bellissimo programma.

Le date per quest’anno sono già state fissate: dal 03.04.2022 al 10.04.2022 e dal 23.10.2022 al 30.10.2022.
Un evento speciale per tutti gli amanti della sauna!

Lo scrub nel bagno turco

Lo scrub nel bagno turco è anche molto popolare. Si preparano vari peeling per l’ospite, che possono essere applicati sulla pelle nel bagno turco. Il peeling rimuove le cellule morte della pelle, favorisce la circolazione del sangue e stimola il rinnovamento cellulare. La pelle è morbida e tenera.

Oltre allo scrub, ci sono anche maschere e impacchi per il viso ed il corpo.

Desidera una ricetta per preparare uno scrub a casa? Il Sauna Tower-Team sarà felice di dare dei consigli.

Il rituale dell’incenso

Un rituale dell’incenso è incorporato in un Aufguss. Si possono usare diversi tipi di incenso come resine o erbe e petali secchi. L’effetto è diverso a seconda dell’incenso utilizzato. L’incenso può avere, per esempio, un effetto calmante, purificante o armonizzante.

L’incenso viene posto sul carbone, il fumo fragrante sale e si distribuisce nella cabina della sauna.

Coloro che amano i rituali nella sauna possono aspettarsi un programma vario.

Grazie al gran numero di saune e ai generosi orari di apertura, c’è anche la possibilità di fare la sauna in pace e tranquillità.

Share: