Godetevi le calde serate estive a Naturno

300 giorni di sole, un paesaggio naturale alpino incontaminato e gente cordiale: Naturno è un luogo di villeggiatura da libro illustrato. In estate questa località ospita una serie di interessanti eventi musicali e culturali apprezzati sia dai vacanzieri sia dagli stessi abitanti di Naturno. Dopo il lavoro, ci si incontra alla “Notte delle Luci”, dove si festeggia tra danze e concerti blues.

Naturalmente, partecipiamo alla festa anche noi del Luxury DolceVita Resort Preidlhof, il vostro hotel a 5 stelle a Naturno! E come i nostri ospiti sanno, vi presentiamo una panoramica degli eventi estivi più emozionanti a Naturno e dintorni.

Lunghe notti d’estate a Naturno e dintorni

Le lunghe serate estive a Naturno, Merano e dintorni sono qualcosa di davvero speciale. Dopo il tramonto, quando non si lavora più e le temperature sono piacevoli, la gente del posto e i vacanzieri si godono il relax della serata. Ci si incontra per un aperitivo e si gustano stuzzichini mentre si ascolta musica.

Una panoramica delle lunghe notti estive a Naturno e dintorni:

  • Luglio: “Notte delle Luci” of Lights a Naturno
    Mercoledì 10 luglio, inizia la serie di eventi “Notte delle Luci” a Naturno. Per quattro sere di luglio, le strade di Naturno diventano teatro di divertimento. “Star kitchen” è il motto di quest’anno. Oltre all’esclusiva cucina gourmet, non mancherà un entusiasmante programma musicale.
  • Luglio e agosto: lunghi martedì a Merano
    Dal tuo hotel a Naturno, puoi raggiungere la città termale di Merano in circa 20 minuti di auto. Dal 2 luglio al 14 agosto la musica dal vivo animerà le piazze del centro città. Molti negozi e bar rimarranno aperti anche di sera. Ogni serata avrà un tema, che sostanzialmente potrà essere la musica o la cucina gourmet. Il 2 luglio si inizia con l’evento “Love is in the air”.
  • Luglio e agosto: lunghi giovedì a Lana
    Il piccolo villaggio di Lana dista circa 30 minuti in auto dal tuo hotel a Naturno. Chi trascorre la notte al DolceVita ALPIANA RESORT, può raggiungere Lana in auto in circa dieci minuti. Come a Naturno e Merano, anche a Lana ci sono negozi e luoghi di svago dove trascorrere le calde serate. Passeggia per il centro, ascolta la musica dal vivo e scopri la cultura del luogo. I lunghi giovedì conquistano sia i vacanzieri sia la gente del posto.
  • Luglio e agosto: aperitivi, degustazioni di vini e molto altro ancora negli hotel DolceVita
    Godetevi le miti notti d’estate negli hotel DolceVita. Oltre al Luxury DolceVita Resort Preidlhof di Naturno, mettiamo a vostra disposizione altre quattro strutture: il DolceVita Resort Lindenhof, il Feldhof DolceVita Resort, il DolceVita hotel Jagdhof di Laces e il DolceVita ALPIANA Resort di Foiana, presso Lana. Se sei ospite di uno dei nostri hotel, puoi beneficiare anche delle offerte degli altri quattro hotel. Tra le altre cose, puoi scoprire la cucina dei nostri hotel partner. Saremo felici di riservare un tavolo per te!
  • 28 luglio: Untersteller Bergfest a Naturno
    Il 28 luglio si festeggia “l’Untersteller Bergfest”! L’evento inizierà alle ore 10.00 con spettacoli in montagna, seguiti dal “Die Musi” – lo “Spitzbuam dell’Alto Adige” e l'”Ensemble Franc Mihelic” dalla Slovenia. In occasione di questo evento saranno servite specialità tipiche altoatesine.
  • 4 agosto: Blues Festival a Naturno
    Sabato 4 agosto, musicisti rock animeranno la scena di Naturno! Anche l’edizione di quest’anno vedrà grandi nomi della scena blues che vivacizzeranno il festival di Naturno. In particolar modo, saranno presenti famosi musicisti jazz e blues come gli austriaci RAPHAEL WRESSNIG & The Soul Gift Band, Ben Poole e Bayou Side. L’ingresso a questo concerto sicuramente indimenticabile è gratuito.
  • Dal 6 agosto: Naturno ride! 20° festival internazionale dell’umorismo
    Hai già riso oggi? Dal 2000 l’arena di naturno a si trasforma in un teatro di barzellette. Dopotutto, le risate fanno bene alla salute! Il ventesimo festival internazionale dell’umorismo ti conquisterà con allegria e mistero, oltre ovviamente alla mordace satira di artisti internazionali. Gli spettacoli di cabaret e gli altri eventi si terranno dal 6 al 23 agosto il martedì e il venerdì. L’arena all’aperto, dove si svolge il Blues Festival di Naturno, è a soli due minuti a piedi dal tuo hotel a Naturno, il Luxury DolceVita Resort Preidlhof.

Licenza immagine © Simone Attisani – DolceVita Hotels

Share: