Benvenuti alla primavera e alla prima vacanza cabrio della stagione! Il fiore di melo è ricominciato. I frutteti nei dintorni di Merano e nella Bassa Atesina sono in piena fioritura. Il gioco di colori attira da ovunque per una vacanza in Alto Adige primaverile .

È come un miracolo della natura: ogni anno sboccia di nuovo in tutte le sfumature di colore, dal bianco al viola scuro. Particolarmente adorabile e abbondante è la fioritura lungo la Strada del Vino da Merano a Bolzano.

Volete scoprire il mare di fiori? Le nostre vetture sono proprio quello di cui avete bisogno e sono garantiti per ottenere il vostro flusso di adrenalina.

Trike

Südtirol Adventure pur
Trike fahren in Südtirol

Con il nostro trike si può andare in “topless” attraverso i frutteti in due o anche in tre. Respirate il meraviglioso profumo dei fiori di melo. Ascoltate il ronzio delle api. Godetevi i caldi raggi del sole.

Smart fortwo Electric Drive Cabrio

Preferite la versione senza emissioni? Affinché i nostri ospiti attenti all’ambiente abbiano anche la possibilità di fare un giro in Alto Adige a bordo di una decappottabile: il nostro E-Smart per gli amanti! Prendete la nostra Smart elettrica per un giorno. Aprite il tetto e provate la migliore esperienza di guida in cabrio!

Porsche Boxster Cabrio

Il vostro highlight per una vacanza cabrio di successo in un mare di fiori! La nostra Porsche Boxster Cabrio gialla. Con questa si può prendere le curve dell’Alto Adige in modo molto divertente. Sempre alla ricerca dei fiori più belli.

Saremo lieti di preparare un cestino da picnic gourmet per voi! Così potrete gustare le prelibatezze Preidlhof anche in viaggio.

Consiglio PREIDLHOF
per il tour perfetto nella vacanza cabriolet

Da Naturno lungo la Strada del Vino in piena fioritura fino al Lago di Caldaro

Il Lago di Caldaro è il più grande lago dell’Alto Adige e il lago balneabile più caldo delle Alpi (stagione balneare da maggio a settembre). Si trova a 215 m di altitudine in una depressione formata da un vecchio letto dell’Adige, a circa 14 km a est di Bolzano. Il lago è lungo 1,8 km, largo 0,9 km e profondo 4 m nel punto più profondo.

Turisticamente sviluppate sono principalmente le sponde est e ovest, la riva sud è in canneto. Oltre a fare il bagno, sul lago si possono usare anche barche a remi e pedalò, e anche vela e windsurf. Il lago, ricco di pesce, è interessante anche per i pescatori, le barche a motore non sono ammesse.

Il lago è immerso in un tranquillo paesaggio collinare, ricco di vigneti e anche il nome che dà il nome al famoso vino “Kalterersee”, che viene coltivato nella zona.

Itinerario

Attraversate la Val d’Adige fino a Firmiano, da lì proseguite lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige, attraverso i tipici paesi vinicoli di Cornaiano – Appiano – Caldaro – fino al Lago di Caldaro. Lì passerete una bella giornata. Viaggio di ritorno via Appiano fino a Merano e ritorno in hotel.

Share: