vacanza di pasqua

La Val Venosta è la destinazione perfetta per chi desidera sole, natura ed esperienze incomparabili! Lì vivrete una paradisiaca vacanza di Pasqua in primavera.

A Pasqua, la primavera si apre nella valle con una serie di feste e settimane gastronomiche. Questi giorni sono particolarmente dedicati agli asparagi e alle erbe fresche. Vivi la natura e la primavera in tutto il suo splendore in un festival della fioritura dei meli.

La primavera fiorisce presto – a Naturno

La natura si sta già risvegliando dal suo sonno invernale. I primi fiori stanno sbocciando. I caldi raggi di sole riscaldano la natura e di conseguenza invitano a fare escursioni e passeggiate. La città termale di Merano e le città dei dintorni fanno proprie queste tentazioni della natura.

Per esempio, i giardini di Trauttmansdorff sono di nuovo aperti. I visitatori sono i benvenuti a godersi le fioriture e i colori dei giardini.

Vedrete che la fioritura del melo vi attira anche fuori nella natura. I dintorni sono vestiti di rosa e bianco, il mare di fiori si estende all’infinito.

Festa di primavera a Naturno

La natura decolla, la primavera fiorisce. A Naturno celebriamo questo evento ogni anno con una festa speciale. Cioè con la Festa della Primavera il 26 marzo!

Gli agricoltori locali vi invitano ad assaggiare i loro prodotti fatti in casa. I giardinieri presentano fiori primaverili, decorazioni pasquali e primaverili. Inoltre, saranno venduti prodotti fatti con amore e oggetti unici di artigiani.

E la cosa più importante: potrete gustare le specialità e le prelibatezze locali direttamente sulle bancarelle delle mogli dei contadini di Naturno. E ci sarà anche molto intrattenimento musicale. La musica tradizionale fa da cornice al festival.

Pasqua – la primavera è qui

Merano è il luogo perfetto per vivere in prima persona il risveglio della primavera, giusto in tempo per la vacanza di Pasqua. C’è una vasta gamma di attività ed escursioni per coppie, famiglie e amici. Scoprite un microclima unico dove le montagne alpine incontrano il Mar Mediterraneo.

Siamo lieti di offrirvi i seguenti eventi durante il periodo pasquale in collaborazione con l’Azienda di Soggiorno di Merano:

  • 18.04: Tradizionale corsa di cavalli Haflinger
  • dal 22. al 25.04: Il festival dei fiori di Merano
  • 23. e 24. 04: Merano Yoga Meeting
  • Ötzi: la mummia del ghiacciaio della Val Senales

Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto al Preidlhof per le vostre vacanze di benessere e di Pasqua in Val Venosta!

Share: