Vi va di prendervi un giorno libero dalla vita quotidiana? Volete schiarirvi di nuovo la testa? Allora prenotate semplicemente un One Day Spa! Nell’ampio mondo del benessere dei DolceVita Hotels potete lasciarvi alle spalle il fastidio. Immergersi nelle vasche idromassaggio, ammirare la vista nelle piscine Infinity e rilassarsi nella sauna – suona bene, vero?

Quando si arriva nell’ hotel, la prima cosa da fare è spegnere il cellulare. Poi coccolatevi in un morbido accappatoio, infilatevi le pantofole, prendete il cestino del benessere e scendete in sauna! A seconda dei vostri desideri, potete prenotare diversi modalitá, per esempio fare colazione in hotel, servirvi al buffet pomeridiano o gustare una cena gourmet a più portate. Per un giorno di lusso perfetto, vi consigliamo di prenotare tutti i massaggi o trattamenti cosmetici desiderati prima della vostra visita. Oltre agli ampi mondi dell’acqua e delle saune, le bellissime sale relax e i giardini mediterranei offrono molto spazio per coccolarsi e rigenerarsi.

Day Spa in Alto Adige: 5 consigli degli esperti di sauna DolceVita

I nostri esperti di sauna DolceVita hanno alcuni consigli per il Day Spa in Alto Adige:

1) Tre turni di sauna con tre fasi ciascuna
Ogni seduta di sauna deve essere composta da una fase di riscaldamento, raffreddamento e riposo. Fate una doccia tiepida prima di andare in sauna e asciugatevi bene. Dopo si va in sauna. In seguito vi consigliamo un po’ di movimento e dopo di rinfrescarvi nella piscina fredda, nella doccia fredda o nella stanza della neve. Rilassatevi durante la fase di riposo sui nostri lettini relax interni o esterni. Si consigliano fino a tre sedute di sauna per visita.

2) Riposo & Bere
Prendetevi abbastanza tempo per i periodi di riposo, prendetevi una pausa di almeno 20 minuti – meglio ancora di più. Tra una sauna e l’altra si dovrebbe bere molta acqua, tè tiepidi o succhi appena spremuti. La cosa migliore è riservare l’intera giornata per il vostro Day Spa in Alto Adige – dalle prime ore del mattino fino alla sera! Non c’è spazio per lo stress nella sauna.

3) Cibo
Prima e dopo una sauna (circa +/- 2 ore) non si dovrebbe mangiare nulla o mangiare solo spuntini molto leggeri, come frutta o insalata. Il motivo: il calore della sauna richiede molto dal vostro corpo; se allo stesso tempo la vostra digestione deve girare a tutta velocità, allora state chiedendo troppo al vostro corpo. Al Day Spa in Alto Adige, ad esempio, si può fare prima un brunch, poi fare una passeggiata o leggere un po’ e due ore dopo visitare l’area benessere.

4) Late Night Spa & Aufguss speciali
In tutti e cinque gli hotel DolceVita si svolgono regolarmente dei Aufguss speciali, in parte anche la sera. È meglio chiedere alla reception dell’area benessere a che ora iniziano i Aufguss di spettacolo. Da un rilassante Aufguss nella sauna di legno ad un peeling allo yogurt nella sauna a vapore, il One Day Spa nei DolceVita Hotels offre tutto!

5) Esplora lo Skyspa
Qualunque sia l’hotel DolceVita che scegliete per il vostro One Day Spa – non perdetevi lo Skyspa! Tutti e cinque gli hotel DolceVita hanno costruito negli ultimi anni nuovi mondi del benessere sul tetto, per lo più con tanto vetro, acciaio e una fantastica vista sulle montagne circostanti. Lo “Sky Spa Mountain View” presso il DolceVita ALPIANA RESORT di Foiana vicino a Lana offre una vista mozzafiato sulle montagne, così come la skysauna presso il Lindenhof Lifestyle DolceVita Resort di Naturno. Il Roof Top Skyspa nel DolceVita Hotel Jagdhof a Laces é stata appena aperta nel 2019, con l’Infinitypool al centro. Anche nel nostro Preidlhof Luxury DolceVita Resort, l’Infinity-Sportpool sul tetto del Spa Tower è il fiore all’occhiello di tutti i piaceri del benessere.

Licenza immagine © Preidlhof Luxury DolceVita Resort

Share: