Aktivurlaub in Südtirol

Le tue vacanze attive al Luxury Resort Preidlhof di Naturno: escursionismo, ciclismo, arrampicata e tante altre attività tipiche dell’Alto Adige. Vieni a scoprire questi scenari mozzafiato!

Il clima mite e soleggiato e la posizione del nostro hotel per adulti Preidlhof, a Naturno, vi invitano a scoprire le innumerevoli opportunità di una vacanza attiva.

Escursioni nell’ambiente alpino della Val Venosta

Interessanti escursioni vengono organizzate sul monte Nörderberg e sul monte Sonnenberg. Il monte Nörderberg merita senza dubbio una visita per le sue distese boschive e per i suoi prati alpini.

In bici nella splendida Val Venosta

Se non hai voglia di esplorare i dintorni a piedi, ecco la soluzione che fa per te. Tra mountain bike, e-bike e bici da strada, l’Alto Adige rappresenta il paradiso dei ciclisti. In particolar modo la Val Venosta offre un’ampia scelta di piste ciclabili e percorsi da attraversare su due ruote. I cicloturisti possono godersi il paesaggio percorrendo le piste che attraversano un paesaggio alpino vario con frutteti e fattorie.

In salita: la via ferrata Hoachwool

Sei un avventuriero e l’arrampicata fa parte delle tue attività preferite? Allora in Val Venosta ti aspetta la via ferrata Hoachwool. Questo percorso è protetto da cavi d’acciaio, maniglioni, punti d’appoggio, scale e altri ausili. In questo modo, tutti gli scalatori arrivano in cima sani e salvi. Per avventurarsi sulla via ferrata, bisogna essere in buona forma e avere un po’ di esperienza. Il percorso non è adatto ai bambini. Se ti piace l’arrampicata e sei pronto a nuove sfide, questa via ferrata è un must della Val Venosta.

Nordic walking: l’esercizio ideale per mantenersi in forma

Il nordic walking è perfetto per gli ospiti dell’hotel per adulti Preidlhof di Naturno. Sicuramente conosci questa attività, ma sai anche che aiuta a perdere peso? Strano ma vero! Il nordic walking ha effetto benefico sul corpo e sulla mente: la colonna vertebrale e le articolazioni si rilassano, diminuisce la tensione del collo e delle spalle, lo stress viene alleviato. A Naturno, nel Natur.Fitness.Park®, ci sono in totale dieci percorsi per il nordic walking di tre diversi livelli di difficoltà, per una lunghezza complessiva di 65 chilometri. Martina, la nostra istruttrice di nordic walking, ti inviterà a scoprire i sentieri più belli dove praticare nordic walking in Alto Adige, nei dintorni di Naturno.

Pronto per un match di tennis? Prepara le racchette!

Il nostro hotel Preidlhof a Naturno è perfetto per gli amanti del tennis. A soli tre minuti a piedi dall’albergo si trova un campo di sabbia, ai piedi del pittoresco Castel Naturno. Potrai prenotare il campo e usufruirne gratuitamente. Inoltre, a soli 700 metri si trovano i campi da tennis di Naturno per un totale di quattro campi gratuiti e una sala da gioco con quattro campi gratuiti aperti tutto l’anno. Gli ospiti dell’hotel Preidlhof possono usufruire di uno sconto del 10 %. Cosa aspetti a prenotare?

Share: