S entite il​ vento tra i capelli e la sensazione di libertà mentre esplorate le pittoresche vallate e gli idilliaci villaggi dell’Alto Adige. Alla guida di un’auto, improvvisamente si percepisce tutto ciò che è intorno in modo del tutto diverso. La zona di Merano offre le condizioni ideali per mettersi alla guida di una macchina decappottabile. Il clima tra alpino e mediterraneo, con i suoi trecento giorni di sole all’anno, fanno di Naturno e dei suoi dintorni un vero e proprio paradiso per gli amanti delle auto cabriolet.

Nel Luxury DolceVita Resort Preidlhof, la vostra residenza in Alto Adige, vi offriamo tutte le informazioni importanti di cui avete bisogno per trascorrere le vostre vacanze a bordo di una cabriolet. Scoprite i migliori tour e le migliori escursioni nelle soleggiate località sulle Alpi del Sud. Preparatevi così a una vacanza perfetta nel nostro HOTEL IN ALTO ADIGE. Al Preidlhof troverete la nuova Porsche Boxster 718, un’auto ideale per chi vuole esplorare gli imponenti passi di montagna e gli altri luoghi caratteristici della zona. Qui potrete anche rilassarvi nel centro benessere Preidl Spa, che si estende su ben 5000 metri quadrati, e lasciarvi coccolare dalle delizie culinarie preparate dallo chef e dal suo team.

Un meraviglioso TOUR IN CABRIOLET IN ALTO ADIGE: il Passo dello Stelvio

Il più famoso di tutti i passi di montagna è perfetto per guidare e ammirare panorami indimenticabili. Dal vostro hotel di Naturno, dopo una colazione abbondante tipica della Val Venosta, potete raggiungere Prato allo Stelvio, situato a 36 km di distanza. Il viaggio attraverso la regione occidentale dell’Alto Adige si trasforma in una vera esperienza, in quanto permette di ammirare un’ampia varietà di bellezze e di paesaggi tutti da scoprire. Ecco perché vale la pena fermarsi per una sosta!

Dopo aver superato 48 tornati, che si affacciano sull’Ortles e sul Monte Cristallo, raggiungerete la vostra meta a 2757 metri sul livello del mare. Una sensazione semplicemente magica! Da qui potete scendere fino a Bormio, sul passo del Foscagno e poi sul Passo d’Eira a Livigno, dove è possibile anche fare shopping. Oltrepassato il Tunnel Munt La Schera, è possibile raggiungere il Passo del Forno e il villaggio di Tures nella Val Monastero. A questo punto, da lì si arriva a destinazione in poco meno di un’ora.

Scopri il patrimonio mondiale dell’UNESCO con un tour sulle Dolomiti

Dall’Hotel Preidlhof, guidate prima in direzione Bolzano, quindi proseguite attraverso la Val Gardena, celebre tra le altre cose per le sue sculture in legno intagliate. Attraverso il Passo Gardena (a 2121 metri sul livello del mare), si raggiungono le città di Colfosco e di Corvara per poi arrivare a San Lorenzo passando per la Val Badia. A questo punto l’emozionante viaggio conduce fino a Bressanone e Chiusa. Raggiunta Bolzano, si torna a Merano e Naturno. Un’esperienza di viaggio senza dubbio travolgente attraverso un patrimonio mondiale UNESCO!

Vacanze in cabriolet con guida sul Lago di Garda

Il Lago di Garda, con le sue acque turchesi e cristalline e ben 25 villaggi pittoreschi, è il più grande lago d’Italia. Si estende su una superficie di 364 metri quadrati e rappresenta una destinazione perfetta da visitare in cabriolet. Scoprite i luoghi più belli di questa particolare regione del nord Italia e godetevi il meritato relax. Da Naturno arrivate ad Affi in Trentino per giungere infine nei paesi di Garda, Bardolino, Lazise, Peschiera e Sirmione. Proseguite fino a Desenzano e Gardone. Con il traghetto potete raggiungere anche Torri del Benaco.

Durante un viaggio sul Lago di Garda, è possibile scoprire un’ampia varietà di attrazioni, come il Museo dell’Olio gardesano a Bardolino, l’imponente castello del XIII secolo a Sirmione e il giardino botanico di 10000 metri quadrati del naturalista Arthur Hruska, a Gardone. Per tornare a casa percorrete l’autostrada del Brennero. Degustando un buon vino e assaggiando le delizie sudtirolesi sulla nostra terrazza, concluderete nel modo migliore la giornata ricca di eventi.

Godetevi il piacere della guida! A soli 99 euro, potete affittare una delle nostre Porsche cabriolet a disposizione nei DolceVita Hotel. Per un giorno, proverete l’emozione dei 300 cavalli e degli innovativi motori turno a quattro cilindri. Rivolgetevi alla reception per fissare un appuntamento.

 

Licenza immagine © DolceVita

Share: