Vacanze in Alto Adige al Preidlhof di Naturno

La stagione invernale è alle porte. E voi cosa state aspettando? Una settimana bianca in montagna? I mercatini di Natale e le luci della città? Il profumo dei biscotti, del pan di zenzero e del vin brulé? Le escursioni in cima tra le foreste innevate?

Una breve vacanza in Alto Adige unisce sport, benessere e tradizione, offrendo qualcosa di speciale a tutti gli ospiti. Se amate gli sport invernali e vi piace trascorrere il tempo all’aria aperta, ciò che fa per voi è la regione alpina a sud del Brennero. Qui potrete godervi le rapide discese sugli sci, i tour tra i ghiacciai, le gita sulla slitta: l’Alto Adige innevato è il luogo ideale per dedicarsi agli sport invernali. Non sorprende che questa regione sia una delle più popolari tra gli appassionati di attività invernali.

Vacanza invernale in Alto Adige – 5 consigli sportivi per il vostro soggiorno

Se scegliete di trascorrere una breve vacanza in Alto Adige, senza dubbio non vedete l’ora di lanciarvi sulla neve tra mille attività. La regione dispone di eccellenti strutture per quanto riguarda gli sport invernali; i vacanzieri, perciò, non devono necessariamente trovare spazio nel bagagliaio per trasportare gli sci o le racchette da neve. Quasi tutti i comprensori sciistici offrono un servizio a tutto tondo che comprende il noleggio degli sci. Tra le attrezzature disponibili a noleggio, oltre agli sci, è possibile trovare slittini, ciaspole e attrezzature per lo sci di fondo. Se volete sapere, quali aree sciistiche in Alto Adige meritano senza dubbio una visita, continuate a leggere.

1) Sciare sui ghiacciai della Val Senales

A una trentina di chilometri dagli Hotel DolceVita di Naturno, si trova uno dei comprensori sciistici più spettacolari dell’Alto Adige: il ghiacciaio della Val Senales. Dispone di una funivia per sciatori e snowboarder che permette di raggiungere la stazione a 3200 metri, nonché di piste lunghe e spettacolari che portano a valle.

2) Sci di fondo nel Nordic Ski Center di Slingia

Dai principianti ai fondisti esperti, tutti restano soddisfatti dall’offerta del Nordic Ski Center di Slingia. I diversi percorsi circolari, lunghi fino a 15 km e divisi per livello di difficoltà, sono immersi in un paesaggio montano incontaminato a circa 1700 metri. Una meta imperdibile per chi trascorre vacanze attive in Alto Adige!

3) Sci alpino in Val Martello

La selvaggia Val Martello, ogni inverno, si presenta sotto un candido mantello bianco. La valle è rinomata in tutto l’Alto Adige per i suoi spettacolari tour sugli sci, ad esempio quella sulla Punta di Lasa.

4) Con gli Haflinger tra le foreste invernali

Una corsa sulla slitta con i cavalli Haflinger è un vero toccasana in occasione di una breve vacanza in Alto Adige! Nei maneggi della Val Venosta, come il Bio-Reiterhof Vill, potrete vivere nuove esperienze e cavalcare questi bellissimi animali dalla bionda criniera.

5) Escursioni invernali a Merano 2000

La vivace area sciistica per famiglie Merano 2000 è collegata alla città termale direttamente con la funivia, quindi può essere raggiunta in modo semplice e rapido. Sono tante le escursioni che portano al rifugio a monte, Piffinger Köpfl, così come i sentieri escursionistici più facili, che conducono fino alla malga Waidmannalm.

Vacanze Alto Adige – Le offerte degli Hotel DolceVita

Siete ancora alla ricerca di pacchetti per le vostre brevi vacanze in Alto Adige? Ecco le offerte proposte dai cinque hotel DolceVita in Alto Adige: il DolceVita Luxury Resort Preidlhof di Naturno, il DolceVita Resort Lindenhof, il DolceVita ALPIANA Resort, il Family Hotel Feldhof e il DolceVita Hotel Jagdhof (attualmente in fase di ristrutturazione).

Licenza immagine © Jonas Glau­bitz – stock.adobe.com

Share: