Il SATAMA Sauna Resort & SPA, sul lago Scharmützelsee, ha ospitato dal 17 al 23 settembre 2018 il Campionato Mondiale di Sauna. Artisti provenienti da ben 20 Nazioni hanno dato prova delle proprie abilità. Erano presenti anche i maestri di sauna del nostro Luxury DolceVita Resort Preidlhof che oggi possono essere annoverati tra i migliori del mondo. Ecco un breve riepilogo della partecipazione all’evento.

Domenica 16 settembre, Michael Niedermair e Sabrina Telfser hanno intrapreso un viaggio di 950 km per raggiungere Wendisch Rietz, dove sono arrivati nel pomeriggio. Hanno portato tutta l’attrezzatura e si sono sistemati. Tutti i partecipanti hanno ricevuto alloggi di gruppo nelle varie case vacanze. Michael e Sabrina hanno condiviso una bella casa vacanze con altri tre partecipanti del Team Italia.

Lunedì, tutti i maestri di sauna hanno fatto il proprio ingresso e partecipato all’evento inaugurale, attendendo con ansia il sorteggio per l’ordine di partenza nel pomeriggio. I nostri maestri si sarebbero esibiti mercoledì in squadra e giovedì nel singolo. Nei giorni restanti, Michael e Sabrina hanno seguito le performance degli altri partecipanti direttamente nella sauna o in video.

I giorni della competizione

Mercoledì, alle ore 14, arriva il momento dell’esibizione per la squadra di Michael e Sabrina. Circa due ore prima sono iniziati i preparativi per l’esibizione: l’organizzazione, il riscaldamento, la preparazione delle attrezzature, il cambio degli abiti, il trucco. I partecipanti hanno avuto a disposizione 15 minuti prima dell’esibizione per posizionare gli attrezzi e decorare la sauna. Il Satama Theatre è una grande sauna da sfruttare nel modo giusto. L’esibizione è andata molto bene, il pubblico ha risposto con entusiasmo e ha supportato i nostri maestri con tantissimi applausi.

Giovedì, Michael si è esibito nel singolo con il suo “Make it happen”. Anche in questo caso, i preparativi sono iniziati un paio di ore prima. Tantissimi ospiti hanno atteso con ansia il nuovo arrivo e hanno accolto l’impeccabile esibizione del maestro altoatesino con un fragoroso applauso.

Il risultato

Venerdì, alle ore 22, sono stati comunicati i nomi dei partecipanti rientrati tra i primi otto nell’esibizione a squadre e nel singolo, ovvero quelli che avrebbero partecipato alla finale dei Mondiali di sabato. Con grande gioia, Michael è rientrato tra i primi otto. Sabato si è esibito nuovamente, classificandosi al 6° posto. Nell’esibizione a squadre, la coppia ha raggiunto il 15° posto.

Per Michael e Sabrina è stata una settimana di nuove conoscenze, esperienze positive e grandi emozioni. Entrambi sono contenti di aver avuto l’opportunità di partecipare al Campionato del Mondo di sauna.

Vieni a conoscere di persona Michael e Sabrina! Entrambi lavorano quasi tutti i giorni nel nostro hotel. Clicca qui per leggere l’attuale programma. Le esibizione dei migliori maestri di sauna del mondo rappresentano un vero regalo per tutti gli appassionati!

Share: