Durante la vostra vacanza in Alto Adige saremo lieti di coccolare voi e la vostra pelle con vari trattamenti nella Preidl Spa. Ma è anche importante prendersi cura della propria pelle a casa.

Ecco alcuni consigli per la cura della pelle.

Pulizia

Per tutto il giorno la pelle è attaccata da influenze ambientali come polvere e fumi di scarico. L’acqua da sola non è sufficiente per pulire la pelle in profondità. Si dovrebbe pulire la pelle ogni sera per rimuovere lo sporco e il trucco. È importante che i prodotti per la pulizia della pelle siano adattati ad ognuno di noi.

Per la pulizia si possono utilizzare diversi prodotti: struccante, tonico detergente, olio o latte detergente e peeling. Fate attenzione ad usare un peeling (ad azione meccanica o enzimatica) che pulisce in modo delicatamente la pelle senza irritarla.

Visto che si parla di pulizia non possiamo dimenticarci di tutto il nostro corpo.  Ottimali sono i gel doccia con PH neutro e peeling per il corpo per rimuovere le cellule morte. 

Dopo il processo di pulizia profonda è importante fornire idratazione con lozioni per viso, collo, décolleté. E di conseguenza anche per tutto il corpo (soprattutto piedi e mani).

Idratazione

Non solo durante l’inverno, ma anche durante il resto dell’anno, e soprattutto in estate, è importante fornire alla pelle idratazione. Internamente ma anche esternamente, idealmente con prodotti di aloe vera, burro di karitè, olio di mandorle o vitamina E. 

L’idratazione per labbra e occhi è essenziale per un aspetto radioso. Il balsamo per labbra al miele è naturale, antibatterico e protegge dal caldo e dal freddo dando una sensazione molto protettiva.

Una crema rassodante e defaticante è ideale per il nostro contorno occhi. 

Protezione solare

Il sole fa bene al fisico e all’umore ma attenzione ai danni dei raggi UV! La protezione solare previene le scottature, fotoaging ma anche conseguenze più gravi sul DNA.

INDICAZIONI UTILI PER UNA CORRETTA ESPOSIZIONE

Evitare esposizioni lunghe i primi giorni. Utilizzare un prodotto solare indicato al proprio fototipo sempre con protezione UVA e UVB. Non esporsi al sole tra le 11 e le 15 in quanto le radiazioni sono verticali più dirette e più eritematogene. Ricevere possibilmente le radiazioni camminando. Si distribuiscono meglio e fanno meno male.

Siete alla ricerca di prodotti per la pulizia e la cura? Visitate il nostro online-shop…. 

Share: