La giornata mondiale del sonno ha fatto il suo debutto più di 10 anni fa. Nel 2008, la World Association of Sleep Medicine l’ha portato in vita. Anche nell’hotel 5 stelle in Alto Adige festeggiamo questo giorno.

Poiché il vero significato del buon sonno dovrebbe essere portato alla ribalta. Il sonno non è una necessità o un male che deve essere accettato. Il sonno determina la nostra vita quotidiana, la nostra mente e il corso della nostra giornata.

Dal 2008, festeggiamo la Giornata mondiale del sonno un venerdì di marzo. Inoltre, questo giorno speciale ha un tema diverso ogni anno. Oggi, il 19 marzo 2021, si celebra questa giornata secondo il motto ” Regular Sleep, Healthy Future “. Quindi “sonno regolare, futuro sano”.

Nel vostro hotel 5 stelle in Alto Adige abbiamo riunito esperti locali. Insieme hanno sviluppato massaggi del sonno, trattamenti e un pacchetto intorno al sonno

Durante il sonno riposante, il corpo si rigenera durante la notte. Vi riempite di nuova energia. Inoltre, gli studi hanno dimostrato che gli orari regolari di sonno e sveglia hanno effetti positivi sulla qualità del sonno. Il sonno regolare solleva il nostro umore, ha un effetto sulla gestione dello stress e anche sul nostro successo accademico.

Nell’hotel 5 stelle in Alto Adige sperimenterete tutti i benefici di un sonno sano.

Sleep Better – un sonno sano nell’hotel 5 stelle in Alto Adige

Con questo programma di benessere avete la possibilità di osservare e migliorare la qualità del vostro sonno. Riceverete il supporto dei nostri esperti del sonno, tra cui il Dr. Med. A. Angerer.

Si valuta il ritmo diurno e notturno e la qualità della respirazione. Anche le cattive abitudini prima di andare a letto vengono identificate e analizzate.

Però…

Non possiamo attribuire la qualità del sonno solo al comportamento notturno. Dormire non significa dormire bene. Piuttosto, le nostre attività durante il giorno o le cause nascoste nel corpo come stress, malattia, depressione o ansia – tutti questi aspetti influenzano il nostro sonno. E viceversa: con un sonno riposante e profondo, è più facile per noi avere una routine quotidiana più attiva. Inoltre, la depressione e l’ansia sono più facili da affrontare.

hotel 5 stelle in Alto Adige

Esclusivamente nel vostro hotel 5 stelle in Alto Adige

Provate la SAMINA Power Sleeping Room® nella Romantic Suite Jasmin. In questo letto a baldacchino dormirete come sulle nuvole. Il concetto unico di SAMNIA Gravity® mette il vostro corpo in una posizione leggermente inclinata. In breve, il corpo viene portato in un’inclinazione fino a 5,5 gradi. Uno dei vantaggi speciali della gravità attivata sono gli stimoli per la salute. In questo modo, per esempio, potete prevenire l’emicrania, il russare, l’apnea del sonno o i problemi di reflusso.

Share: