Un’avventura tra natura e ghiacciaio

La nuova piattaforma panoramica a non meno di 3.251 metri sul livello del mare – un “Must See” nella vostre vacanze in Alto Adige!

Le montagne impulsive dell’Alto Adige sono semplicemente mozzafiato. E ancora di più quando ci si trova proprio in mezzo. Respirare l’aria incontaminata della montagna, le cime dei tremila metri direttamente davanti a te e molto vicine all’orizzonte, tutto questo è una sensazione di libertà indescrivibile.

Sulla nuova piattaforma panoramica “Iceman Ötzi Peak” i visitatori possono stare a 3.251m accanto alla cima del “Grawandspitze” e godersi la vista a 360° sulle montagne.

La funivia ghiacciaio Val Senales vi porta da Maso Corto a 2.011m fino al ghiacciaio a 3.012m. Qui potete trovare gli orari di apertura e i prezzi della funivia ghiacciaio Val Senales, la funivia più alta dell’Alto Adige. In cima, vicino la stazione monte della funivia, vi troverete l’hotel più alto d’Europa. Attraverso una scala e una costruzione in acciaio si può raggiungere la nuova piattaforma panoramica in modo sicuro e confortevole, in circa 10 minuti a piedi dalla stazione di montagna.

Davanti a voi 126 cime di tremila metri per un’esperienza di montagna incomparabile durante le vostre vacanze in Alto Adige

Una volta in cima, si possono ammirare le imponenti cime di tremila metri. Tra questi “l’Hochjochfern” e lo spartiacque, che forma anche il confine nazionale tra Austria e Italia. Questa è anche la fonte dell’acqua che sfocia nel Mediterraneo e nel Mar Nero. Inoltre, si può vedere la cima del “Similaunspitze”, così come il luogo dove fu trovato Ötzi. La mummia del ghiacciaio probabilmente più famosa del mondo è stata scoperta sotto il “Similaun“ il 19.09.1991.

Vista alla cima “Similaun”

Inoltre si può vedere il percorso della transumanza, cioè il percorso che i pastori fanno con le loro pecore due volte all’anno. A metà giugno 3.000-4.000 pecore camminano con i loro pastori da Maso Corto al pascolo estivo nella “Ötztal” in Austria. Questa antica tradizione è persino elencata come patrimonio immateriale dell’UNESCO.

Indossate i vostri scarponi da montagna e salite & ci vediamo presto al Preidlhof!

Share: