La sauna, se fatta secondo i criteri corretti, è sana. Alcuni vantaggi per la salute sono: rafforzamento del sistema immunitario, purificazione della pelle, rinforzamento del sistema cardiovascolare, fa bene alla mente e al corpo ecc.

Il prerequisito è l’uso corretto della sauna.

Nel nostro Luxury DolceVital Hotel Preidlhof a Naturno i maestri sauna Vi danno dei consigli in merito.

Prima di entrare nella sauna

Portate abbastanza tempo, almeno 2 teli doccia/sauna e ciabatte.

Non entrare in sauna digiuni o troppo sazi. Prima di entrare fare una doccia calda e asciugarsi. Con una pelle asciutta si suda meglio. Se avete piedi freddi è consigliato un pediluvio caldo.

La seduta in sauna

Non indossare costumi da bagno o ciabatte. Il materiale, a contatto con il calore, potrebbe causare irritazioni e emanare sostanze tossiche. Un telo deve essere steso dove ci si siede.

Siccome l’aria sale in alto, sulla panca inferiore la temperatura è più bassa. Tra i diversi livelli delle panche può essere una differenza di temperatura tra ca. 10-15°C . Una seduta in sauna dura tra 8 a 12 minuti per avere un benificio. Pensate alla Vostra salute e uscite dalla sauna se non Vi sentite bene. Anche durante una gettata di vapore è ammesso di uscire dalla sauna in qualsiasi momento.

Dopo la seduta in sauna

Dopo la seduta in sauna Vi consigliamo di rinfrescare prima le vie respiratore con aria fresca e poi di fare una doccia con acqua fredda cominciando con la parte del corpo più lontana dal cuore. È importante di rinfrescare anche la testa. Il seguente tempo di relax, eventualmente avvolti in una coperta, avrà circa la stessa durata come la fase di riscaldamento e quella di rinfrescamento.

Tre sedute in sauna al giorno sono abbastanza per avere un benificio per la salute. Molto più importante è la regolarità, anche durante l’estate.

Dopo le sedute in sauna è imporante di bere abbastanza, per esempio acqua minerale o tisana.

Nel Hotel Preidlhof a 5 stelle potete godere un centro benessere molto grande con tante saune diverse. Le saune sono aperte ogni giorno fino alle ore 23.

I nostri maestri di sauna Vi offrono ogni giorno un vasto programma.

Share: