Quando si è in vacanza in Alto Adige, non si deve assolutamente passare la città di Merano. Una breve sosta o meglio ancora un’intera giornata di visita a Merano vi regalerà momenti di vacanza indimenticabili. In un solo posto troverete (quasi) tutto ciò che amiamo dell’Alto Adige.

La città termale di Merano si trova nel cuore dell’Alto Adige, a soli 14 km dal nostro Preidlhof Luxury DolceVita Resort. Dal nostro hotel vicino a Merano, è l’occasione perfetta per una gita di un giorno nella meravigliosa città termale. Sia con il treno “Vinschger Bahn” che, in modo tipico italiano, con le nostre Vespa. Si può raggiungere Merano in circa 30 minuti.

Merano è unica, soprattutto per la sua posizione speciale: tra montagne e palme. Il clima mediterraneo mite tutto l’anno con giardini fioriti incontra le cime alpine coperte di neve. L’atmosfera tipica della dolce vita italiana è altrettanto palpabile quanto l’ospitalità altoatesina con tutte le sue tradizioni. Questa simbiosi unica può essere goduta anche in cucina.

Passeggiate e shopping a Merano

Passeggiate lungo la Passeggiata Lungopassirio, date un’occhiata al famoso Kurhaus di Merano e lasciatevi impressionare nel Parco di Sissi. Per il pranzo potete lasciarvi viziare da innumerevoli ristoranti italiani o sudtirolesi. Che ne dici dei classici spaghetti italiani e un bicchiere di vino rosso dell’Alto Adige? Un fresco gelato nel pomeriggio o un rinfrescante Aperol Spritz sono naturalmente da non perdere. Le numerose boutique vi invitano a fare shopping. Troverete tutto ciò che il vostro cuore di shopping desidera.

1
22
33
55
44
66
77
previous arrow
next arrow

Il tradizionale mercato del venerdì a Merano

Ogni venerdì dalle 08.00 alle 13.00 si svolge il tradizionale mercato a Merano. Sulla piazza Prader a Merano, proprio accanto alla stazione ferroviaria di Merano, si trovano le numerose bancarelle del mercato. Dal cibo fresco, alle specialità regionali degli agricoltori, all’abbigliamento, scarpe, borse, accessori e altro, l’assortimento è vario. Spostandosi dalla piazza Prader verso il centro della città, troverete il mercato che si estende per tutta la lunghezza con un’imperdibile abbondanza di bancarelle.

Le attrazioni più importanti di Merano per la vostra vacanza in Alto Adige

  • La città vecchia con i portici
  • La Passeggiata Lungopassirio e il Kurhaus di Merano
  • La Passeggiata Tappeiner con la Torre delle Polveri e una splendida vista sulla città
  • Le terme di Merano
  • I giardini botanici di Castel Trauttmansdorff
Castel Trauttmansdorff
Share: