mindful gourmet menu

I nostri ospiti, che hanno prenotato un ritiro, godono di una serie di sessioni esperienziali speciali. Queste classi speciali si basano in particolare sul mindful eating e sull’analisi sensoriale. Per la prima volta, però, combiniamo questi due approcci e li integriamo in un’esperienza culinaria. Godetevi il nostro mindful gourmet menu direttamente voi stessi!

Perché?

In ogni destinazione SPA, agli ospiti viene detto di mangiare secondo certe linee guida: il piano dietetico locale, l’esperto medico o la filosofia. Questo si traduce spesso nel mangiare solo certi cibi. Altri, invece, vengono evitati o digiunati. Troppo spesso, le persone seguono vecchie visioni dietetiche, che a volte raccomandano anche azioni contraddittorie:

  • alcuni evitano il cibo cotto, altri raccomandano solo il cibo cotto
  • alcuni sono senza carne, altri raccomandano il consumo quotidiano di carne
  • e molto di più
  • spesso, gli ospiti si attengono a un rigoroso menu wellness o detox durante la loro vacanza. Per questo motivo devono ricominciare la dieta da capo a casa.

The Preidlhof Way – mindful gourmet menu

L’obiettivo del “Preidlhof Way” è quello di far rivivere il fattore piacere nell’esperienza alimentare. Vogliamo anche allenare i sensi, promuovere la percezione e la consapevolezza del corpo. Inoltre, vogliamo sperimentare praticamente i benefici che genera un approccio sostenibile alla vita, così come a se stessi, agli altri e alla propria salute.

La fame – un’esperienza in sé

Il tema del cibo solleva domande su domande:

  • non cosa mangiamo, ma perché la mangiamo
  • come mangiamo
  • dove mangiamo
  • correttezza della masticazione
  • sono i miei sensi allenati a odorare, gustare, descrivere come il mio potenziale permette
  • conosco i 7 tipi di fame

Le esperienze sono condivise da Patrizia e dai terapisti e guaritori. E queste sono persone che hanno già un forte background di salute e prevenzione. Ognuno di loro ha la possibilità di personalizzare le proprie sessioni secondo i propri valori e passioni.

Tutti i nostri terapisti seguono una formazione approfondita. Questi sono guidati da esperti di Slow Food, psicologi ed esperti di benessere. Gli esperti sono stati anche insegnanti di Patrizia e sono esempi viventi di integrità, umanità e gioia di vivere. Sono esperti nel loro campo. Per questo motivo, incorporano una grande quantità di esperienza pratica nelle sessioni per fornire ad ogni ospite un’esperienza incantevole, unica e profonda.

Wellness Healing Gourmet Menu

Il nuovo menu degustazione, il Wellness Healing Gourmet Menu, offerto a cena, è il vero salto di qualità. Emanuele Giorgione, un Healing Chef di fama internazionale, Vlastimil Stava, il nostro premiato chef e il Dr. Alexander Angerer hanno sviluppato questa cena meravigliosamente deliziosa. A proposito, il Wellness Healing Gourmet Menu non è solo privo di glutine, lattosio, soia, zucchero e uova. È anche prevalentemente “plant based”. Di conseguenza, il nostro mindful gourmet menu si rivolge a tutti i sensi.

Il menu cambia ogni sera della settimana. Si compone anche di sette portate, e la cucina del Preidlhof pone sempre la massima enfasi sugli ingredienti locali e stagionali. In pratica, ci sono 49 ricette per permettere agli ospiti di sperimentare tutte le creazioni.

L’ambiente giusto per un mindful gourmet menu gourmet

Dal 2021, gli ospiti possono godere di questo menu speciale in un ristorante speciale di benessere, il Wellness VIP Lounge. Un settore in cui brilla:

  • ecocompatibilità e zero consumo di plastica
  • toni bianchi predominanti
  • eco-decor
  • tavoli con vista sulla valle
  • musica di sottofondo da abbinare con l’esperienza del mindful eating

“L’obiettivo è di ritrovare il vero benessere attraverso un approccio edonistico al presente e un metodo eudaimonico al passato e al futuro”.

Patrizia Bortolin, Spa Designer e Coach Olistico
Share: