Siamo sistemi complessi noi esseri umani, anche se spesso lo diamo per scontato. Pensiamo camminando, ci commuoviamo guardando un film, digeriamo male quando litighiamo, il cuore accelera in un momento di gioia intensa, ci pietrifichiamo di paura. Siamo fatti di dimensioni diverse, inscindibilmente connesse e complementari, che si intrecciano e si influenzano tra loro. Per prendersi cura e nutrire tutte queste dimensioni sono disegnate le esperienze di transformational wellness nella natura dell’Alto Adige, a Preidlhof.

Il piano fisico è spesso la manifestazione materiale di un complesso intreccio  fatto di pensieri emozioni, idee, desideri, fisiologia, spiritualità … Lavorare su una dimensione genera a cascata benefici su piani diversi.

La forza di guarigione insita in un massaggio fatto da mani di terapisti esperti è preziosa. Fa bene al corpo e raggiunge le dimensioni più sottili. Ma benessere è molto di più.

E’ un’attitudine consapevole di approccio alla vita che possiamo scoprire o ritrovare supportati da speciali classi di benessere capaci di donare prospettive di rivoluzionaria semplicità.

Come non percepire la sensazione di serenità che si prova facendo Forest Bathing, una camminata di immersione consapevole nella natura, guidati dalla Signora Irmgard?

transformational wellness nella natura dell’Alto Adige
transformational wellness nella natura dell’Alto Adige

Oppure sperimentare l’attiva movimentazione di corde in una lezione di Rope Flow, per rendersi conto che il nostro ritmo fluisce tanto più armonioso quanto più riusciamo a sintonizzare l’emisfero cerebrale sinistro con il destro?

Yoga della Voce insegna a utilizzare questo potente strumento capace di lasciar andare blocchi emotivi e far risuonare il mondo interiore. E ancora il mondo sonoro ritorna con le lezioni di Sound Healing, suono e frequenza al servizio di rilassamento e guarigione.

Sound Healing Session

Grazie alle lezioni di benessere con il Dr. Med. Angerer e altri specialisti impariamo ad assumerci la responsabilità della nostra salute e della cura di noi stessi. Mentre in una classe di mindul eating lavoriamo sul rapporto con il cibo, per gustare davvero quello che mangiamo e migliorare la digestione. 

Oppure l’esperienza Slow Coffee, disegnata per degustare un caffè italiano da meditazione attraverso un rituale che risveglia la nostra sconfinata capacità di analisi sensoriale. 

Non poteva mancare tra le esperienze di transformational wellness nella natura dell’Alto Adige la celebrazione della regina di queste valli: Apple Journey è un viaggio alla scoperta della mela per leggere in ogni frutto la sua storia, riavvicinandoci alla magia della natura.

Ogni esperienza è pensata per migliorare l’energia, stimolare l’innata capacità di autoguarigione e riattivare l’uso consapevole dei nostri sensi assopiti. 

Un’antica leggenda narra che gli Dei, arrabbiati con l’uomo, lo castigarono privandolo della parte divina. Discussero a lungo su dove riporla affinché non la potesse trovare. E decisero di nasconderla profondamente dentro all’uomo, perché questo avrebbe cercato in lungo e in largo ma a fatica avrebbe guardato dentro di sé. 

Le esperienze benessere di Preidlhof sono preziosi stimoli per riappropriarci, in modo leggero e spontaneo, della nostra scintilla divina.

Perché nel profondo, ciascuno di noi sa, meglio di chiunque altro, quale sia, in ogni momento, la strada da seguire per stare bene e continuare a crescere.

transformational wellness nella natura dell’Alto Adige
transformational wellness nella natura dell’Alto Adige
Share: