Quando il detox diventa un viaggio verso nuovi orizzonti 

Immersi nella natura e nelle montagne del Sud Tirolo, possiamo riscoprire la libertà e l’energia di un corpo e di una mente leggeri. Dalla tradizione delle saune e delle gettate di vapore dell’Alto Adige al mindful eating, possiamo prenderci cura di noi stessi in un percorso detox a Preidlhof, tra spazi rilassanti ricchi di servizi all’avanguardia e guidati dalle mani di esperti terapisti.

“Con una zolla d’argilla si dà forma a un vaso: questo vuoto nel vaso permette l’uso” scrisse Lao Tzu nel Tao Te Ching.

Viviamo in un mondo che ci sovraccarica. Di stimoli visivi, di cibo, di attività, di interessi, di impegni. E noi cerchiamo di assorbire più che possiamo, educati a privilegiare il pieno. Nel corpo, nella mente, nel cuore, nell’anima.

Viaggiare pesanti può rendere l’esperienza più faticosa, aumentando il rischio di perdere l’equilibrio, base per uno stato di salute duraturo nel tempo.

Equilibrio, ai nostri giorni, significa spesso alleggerire, ripulire, togliere, lasciare andare quello che non ci serve più per fare spazio al nuovo e ritrovare un sano vuoto, che ci permette di vedere con chiarezza cosa desideriamo e in che direzione vogliamo andare. 

Scoprire con consapevolezza come attivare la mentalità giusta per un processo dimagrante, in un viaggio di alleggerimento del corpo e della mente: questo è l’obiettivo del Weight Loss Retreat a Preidlhof.

Un programma di trattamenti e di lezioni olistiche, di gruppo e personali, ci accompagnano a rinnovare la nostra energia, abbracciando un cambio di prospettiva capace di raggiungere le dimensioni più profonde e di diventare parte integrante dello stile di vita quotidiano. 

Purificare il corpo è, fin dall’antichità, una pratica di grande importanza per il mantenimento della salute.

L’uso di acqua e calore, combinati in diversi tipi di saune o bagni turchi, sono un prezioso aiuto per aiutare il corpo a sbarazzarsi delle tossine che ne appesantiscono le funzioni, rallentandolo e limitandolo.

Si sviluppa in verticale, svettando verso il cielo, la Sauna Tower di Preidlhof: 6 piani di spazi luminosi e accoglienti disegnati per rilassarsi ammirando il paesaggio delle montagne e della natura locale tra saune, bagni turchi, piscine a sfioro e aree relax, esercizi guidati e gettate di vapore a tema. 

Mentre Deep Sea, la premiata innovazione tecnologica, creata da Daniel Lathan, visionario e originale audiologo e genio creativo, porta l’ospite in una dimensione sospesa nel tempo e nello spazio. Perchè aiutare la dimensione mentale e cognitiva a volare leggera, fuori dagli schemi in cui spesso la vogliamo imbrigliare, è un tassello basilare nel percorso detox a Preidlhof.

Tanto è importante abbracciare quotidianamente una sana alimentazione, altrettanto centrale è acquisire consapevolezza di ciò e di come mangiamo, guidati da suggerimenti di mindful eating che concorrono a stimolare tutti i sensi e a creare un’esperienza vitalizzante e salutare.

La vista mozzafiato sulla valle e sulle montagne, le note musicali in sottofondo, i profumi diffusi, il decor curato e accogliente, tutto concorre a creare la cornice perfetta per i sapori dei piatti del menu gourmet healing del Ristorante Wellness di Preidlhof, studiati dal Consulting Vegan Chef Emanuele Giorgione e dal Resident Chef Angelo Di Donna. 

Più riusciamo, nel nostro viaggio, ad abbandonare le zavorre e più sarà facile ascoltarci e capire cosa veramente nutre il corpo, la mente e lo spirito.

Per tornare ad essere leggeri e godere della pienezza della vita.

Share: