Con l’arrivo della stagione più calda riapre anche la Garden Spa del Preidlhof

Muoversi nella natura con le classi speciali di Preidlhof, scoprire il bosco e i suoi segreti con la Signora Irmgard, ammirare le cime innevate dal bordo piscina, lasciarsi cullare dal silenzio della Val Venosta e assaporarne i profumi che si risvegliano con la Primavera: Preidlhof, circondato dalla natura dell’Alto Adige, offre paesaggi rilassanti che supportano in modo prezioso il benessere degli ospiti. 

Preidlhof, circondato dalla natura dell’Alto Adige

Con l’arrivo della bella stagione è prevista anche la riapertura della Garden Spa: inondate di luce attraverso le ampie vetrate, le cabine della Garden Spa offrono tranquillità, privacy e un’atmosfera intima tra giochi di luce e ombra, accompagnati da piacevoli brezze che muovono le lunghe tende bianche durante le giornate calde. 

In questo angolo di Spa situato nel giardino dell’hotel, gli ospiti possono vivere l’esperienza di massaggi unici, appositamente selezionati per essere svolti nelle cabine Spa all’aperto, immersi tra ulivi, piante aromatiche, agrumi e con vista sui prati verdi e sulla vallata.

La Garden Spa di Preidlhof

Prenotabili per una o due persone, i trattamenti nella Garden Spa uniscono ai benefici della tecnica benessere anche il valore aggiunto dell’aria fresca e dell’elemento naturale.

Da sempre la natura è un ingrediente prezioso di tutti i Preidlhof transformational wellness retreat, come in Energy & Healing x 2, un retreat per la coppia che armonizza energia edonica ed eudemonica, sintonizzando in modo leggero, giocoso e consapevole piacere e valore.

Dopo avere svolto un test olfattivo attraverso cui talenti potenzialmente dormienti possono essere risvegliati con il profumo, viene svolto in Garden Spa, circondati dai paesaggi alto-atesini, un massaggio specifico con un mix di olii essenziali creato in base ai risultati del test. Tra gli olii ci sono lavanda, niaouli, geranio per ispirare e purificare la mente, trattare la pelle e rilassare il corpo.

La natura ci aiuta a calmare la rimuginazione, lasciando andare i pensieri che ci ingabbiano, riduce lo stress e aumenta il fluire dell’energia, equilibrando corpo e mente.

“Guardare la bellezza della natura è il primo passo per purificare la mente” scrive Amit Ray.

Ed è ormai scientificamente dimostrato che il verde, il colore più abbondante in natura, offra diverse influenze benefiche sul nostro corpo che vanno ben oltre al piacere di contemplare un bel paesaggio.

Preidlhof, circondato dalla natura dell’Alto Adige
Preidlhof, circondato dalla natura dell’Alto Adige
Preidlhof, circondato dalla natura dell’Alto Adige

Tra le piante secolari e le essenze mediterranee del parco di Preidlhof, circondato dalla natura dell’Alto Adige, e lungo i sentieri circostanti le numerose attività benessere all’aperto esprimono il loro pieno potenziale.

Iniziare la giornata con una sana camminata, coniugare respiro e movimento attraverso varie tecniche derivanti dallo yoga o godersi i movimenti meditativi lenti e consapevoli di una sessione di walking meditation sono solo alcune delle attività di movimento il cui effetto si amplifica in modo esponenziale quando siamo immersi nella natura.  

E ancora natura, in un divertente viaggio esperienziale attraverso i sensi incentrato sull’approccio benefico del mangiare consapevole gustando la regina della Val Venosta: la mela.

Sono diversi i modi con cui la natura ci insegna e ci guida.

Osservarla e godere della sua compagnia è un ottimo supporto per imparare a conoscere se stessi con leggerezza e spontaneità, affidandosi a quella intelligenza intuitiva che troppo spesso è nascosta profondamente dentro di noi e che la natura ha la magica capacità di risvegliare solo grazie alla sua presenza.

Share: