Scopri il Preidlhof Medical Concept con il Dr. Alexander Angerer

Mentre la natura si avvicina alla stagione inverale e la neve copre le cime delle montagne, sono diversi gli ospiti che sfruttano questo periodo dell’anno per vivere l’approccio integrativo dei transformational wellness retreats di Preidlhof. 

L’essere umano è un sistema complesso che richiede una visione di cura olistica, senza perdere di vista l’unicità di ogni individuo. Disporre di una ricca varietà di tecniche e conoscenze da cui trarre beneficio è una risorsa preziosa. 

Il Preidlhof Medical Concept coniuga conoscenza scientifica e medicina complementare con una profonda osservazione delle dinamiche individuali e di ‘fatti’ basati sull’evidenza, per creare percorsi di indagine, cura e terapia disegnate in accordo alla salute personale. “Il periodo che viviamo testimonia come la medicina complementare rivesta un ruolo fondamentale nel mantenersi in buona salute: rafforzamento del sistema immunitario e sblocco dell’energia vitale permettono a ciascuno di noi di rigenerarsi, riattivarsi e rinforzarsi” spiega il Dr. Alexander Angerer, che riceve gli ospiti nella Medical Room di Preidlhof.

Scopri il Preidlhof Medical Concept con il Dr. Alexander Angerer

Durante gli studi, Alexander si rese presto conto che la “medicina classica basata sui fatti” osserva bene molti fenomeni, ma esclude tutto ciò̀ che non è misurabile. Medico e agopuntore, esperto di medicina e psicologia complementare, fitoterapia, omeopatia, terapia del campo magnetico (PAPIMI) e medicina tradizionale cinese, il Dr. Angerer, fin da giovane medico, ha sempre cercato di osservare tutte le parti di un problema seguendo il motto “chi guarisce ha ragione” utilizzando diversi trattamenti medici complementari, compresi quelli che non possono ancora essere completamente spiegati dalla ricerca scientifica

Gli ospiti possono beneficiare delle Medical Wellness Session in vari retreat di Preidlhof; in particolare il programma Integrated Healing, guidato dal Dr. Angerer con un team di senior therapist, offre gli strumenti per una concreta esperienza di trasformazione, profonda e duratura.

Preidlhof Medical Concept
Preidlhof wellness transformational retreats

Le fasi di indagine e analisi sono cruciali per creare un programma personalizzato, osservando le mancanze dal punto di vista fisico, cosi come possibili disturbi a livello energetico o eventi traumatici vissuti.

L’AGOPUNTURA è solo uno degli strumenti della medicina complementare proposta dal Dr Angerer. Heart rate variability (HRV) è uno strumento di biofeedback molto efficace per misurare il proprio livello di stress e la resilienza dei vari organi nel superarlo. Lo SLEEP CHECK permette di monitorare per 7 giorni la qualità del sonno e i suoi effetti nell’arco della giornata con un braccialetto collegato a un laboratorio di medicina del sonno. 360° BODY MEASUREMENT fornisce una lettura rapida e precisa della composizione corporea, del BMI, della distribuzione di massa grassa e massa magra, acqua e proteine, evidenziando il coefficiente di rischio legato alla percentuale di grasso localizzata a livello addominale. E ULTRASHAL, strumento per la Criolipolisi – la terapia del freddo – permette al medico di rimodellare la figura e sciogliere il grasso in eccesso in modo efficace.

Infusioni e integratori a base di vitamine, sali minerali per stimolare il sistema immunitario e ridurre lo stress sono suggeriti per bilanciare mancanze evidenziate dalle analisi o agire a scopo preventivo.
E ancora si possono prenotare esami di laboratorio per valutare livelli di melatonina, intolleranze alimentari, funzionamento della tiroide o lo studio del microbioma intestinale o consulenze specializzate per individuare il miglior regime alimentare o il modo più efficace di allenarsi in base alle proprie caratteristiche individuali.

Progetti di salute, ringiovanimento e recupero dell’energia: ogni progetto della Medical Spa di Preidlhof si propone la riorganizzazione salutare dei processi vitali del corpo per mantenere l’omeostasi, lo stato di equilibrio del nostro sistema dinamico, che comprende corpo, mente e spirito.

“Se ci si assicura che tutto rimanga in equilibrio, allora il corpo ha i presupposti per curarsi da solo. Il sistema ha bisogno di essere sostenuto per rimanere tale”.

Scopri il Preidlhof Medical Concept con il Dr. Alexander Angerer
Preidlhof wellness transformational retreats

Fortissimo sostenitore della prevenzione, il Dr. Angerer è affascinato non da ultimo dall’opportunità̀ di crescita che si creano quando si lavora in connessione autentica con altri esseri umani che condividono preziosi punti di vista. Tutti coloro che cercano aiuto “cucinano con la stessa acqua” e rivelano intime esperienze di vita di valore inestimabile. Che ci insegnano che molto più spesso di quanto crediamo, come dice il Dr. Angerer, serve “chiedere l’impossibile affinché́ il possibile si realizzi”. 

Share: