Festeggia il passaggio al nuovo anno nel segno del benessere con i Preidlhof transformational wellness retreat

Ci accingiamo a festeggiare il passaggio al nuovo anno, un periodo speciale che può assumere un valore ancor più introspettivo per coloro che si stanno dedicando un tempo di benessere, che sia in uno dei Preidlhof transformational wellness retreat o in un soggiorno di relax e riposo. 

Un periodo di bilanci, è vero, ma anche di gioia e di festeggiamenti.

Festeggia il passaggio al nuovo anno nel segno del benessere con i Preidlhof transformational wellness retreat

Al di là di ogni religione o culto spirituale, fin dall’antichità tutte le culture hanno sviluppato le proprie forme di festeggiamento. E se oggigiorno spesso l’aspetto commerciale delle festività prende il sopravvento, il loro significato affonda le radici in dimensioni molto più profonde. 

Celebrare significa fermarsi e dirigere l’attenzione laddove troviamo la gioia. Significa condividere qualcosa di prezioso, nella consapevolezza che siamo noi a definire la prospettiva con cui vogliamo osservare le cose. Vuol dire essere grati per la storia che ci ha condotto dove siamo, per il momento presente che stiamo vivendo e per le esperienze di crescita future che la vita porrà sul nostro cammino.

Siamo così abituati a pianificare che fatichiamo a vivere il momento presente e a coglierne la potenza. 

Gioire del momento presente, totalmente assorbiti in quello che stiamo vivendo è una delle forme più pure di celebrazione.

Perché la celebrazione non dovrebbe essere relegata agli eventi in calendario, ma anzi sgorgare naturalmente nella nostra vita e gettare le basi su cui fondare il nostro domani.

Celebrare è esprimere gratitudine. E non è un caso se in molto percorsi di benessere esistono pratiche legate proprio a questo: medita tutte le mattine e scrivi un pensiero di gratitudine sul tuo diario oppure ogni giorno prima di dormire invia un pensiero di gratitudine a qualcuno che ti è capitato di incontrare durante la giornata. 

La celebrazione è un fatto collettivo, che richiede partecipanti e non spettatori. E si esprime anche nei piccoli gesti, che sanno avere impatto più ampio.

Perché quando insieme riconosciamo un successo, inneschiamo autentici meccanismi di benessere emotivo, motivazione e ispirazione che hanno un impatto enorme nel raggiungimento dei nostri obiettivi.

Preidlhof Transformational Wellness Retreats
Preidlhof Transformational Wellness Retreats
Preidlhof Transformational Wellness Retreats

Saper apprezzare e celebrare le gioie della vita è importante tanto quanto saper governare pensieri negativi e sapersi allontanare da comportamenti poco virtuosi. 

I Preidlhof transformational wellness retreat sono una preziosa occasione per riscoprire le proprie potenzialità. 

Saper bilanciare il benessere edonico – capace di godere della bellezza della vita – con quello eudemonico – derivante dal piacere di una consapevolezza profonda, è uno dei pilastri del benessere The Preidlhof Way.

Ogni volta che la profondità del nostro essere si incontra con la gioia di vivere stiamo celebrando.

“Ricreare il vero benessere con approccio edonistico al presente e più eudemonico al passato e al futuro” dice Patrizia Bortolin, Spa Designer del concept benessere di Preidlhof “significa vivere la quotidianità con un approccio nuovo, in un continuo gioco tra profondità e leggerezza, tra forma e sostanza”. La stessa essenza della celebrazione, che porta alla luce con gioia e vitalità la profondità di un percorso personale.

Per il prossimo periodo di feste auguriamo a tutti noi la capacità di vedere la bellezza della vita, la voglia di condividerla con gli altri e la forza di esserne grati.

Che la potenza della celebrazione sappia nutrire i nostri pensieri di crescita e di perdono, di pace e di armonia. 

Che ci aiuti a riconoscere la forza della nostra responsabilità e a portare luce e equilibrio nella nostra vita di ogni singolo giorno. 

A tutti un augurio di vita serena e gioiosa da parte del team della Preidlhof Spa!

Festeggia il passaggio al nuovo anno nel segno del benessere con i Preidlhof transformational wellness retreat
Share: