A Preidlhof sta molto a cuore la qualità del sonno! Dormire è una delle attività principali di cui il nostro corpo necessità per un equilibrio ottimale.

Con il supporto di esperti in medicina del sonno e sotto la supervisione del nostro medico Dr. Med. A. Angerer abbiamo creato un programma benessere altamente personalizzato che permetta di approfittare della generosa offerta di benessere e salute del PREIDLHOF per individuare il proprio ritmo personale, approfondendo e trasformando la qualità del sonno notturno.

Coach del sonno e app dedicate all’azione del dormire in grado di offrire nuovi stili di vita comprensivi di un’attenzione dedicata ai suoi effetti benefici sulla salute mentale e fisica.

Il ritmo sonno-veglia

L’ importanza dell’alternanza delle ore di luce e buio è alla base di queste nuove teorie che cercano soluzioni per riallineare i nostri orologi circadiani interni con il mondo esterno.

La luce i ritmi alternati di sonno e veglia influenzano quasi tutti i sistemi del nostro corpo: dal sistema immunitario a quello metabolico. Difficilmente il nostro cervello si spegne al tramonto del sole e le nostre menti invece di seguire il ritmo del sole spesso vengono inondate dalla luce blu dei pc fino a tarda notte. Molto spesso di giorno veniamo privati dalla naturale luce del sole perché siamo intrappolati in uffici illuminati dalla luce artificiale. Questi importanti disequilibri della nostra vita sociale aprono ampi spiragli a disturbi del ritmo sonno-veglia, di qui l’importanza di riportare la luce diurna naturale al centro della nostra vita.

Ci sta molto a cuore la qualità del sonno

La qualità del sonno non viene valutata solamente osservando il comportamento durante la notte, ma anche prendendo in considerazione la qualità di vita durante il giorno. Anche per noi è importante farvi fare sogni d’oro, per permettervi di rilassarvi al meglio in vacanza. 

Noi del Preidlhof Luxury DolceVita Resort sta molto a cuore la qualità del sonno: un’attenzione particolare è stata data alla costruzione delle camere, alla manutenzione e all’organizzazione del resort e tanto altro ancora.

In più abbiamo alcuni trattamenti e pacchetti speciali nel nostro programma per favorire un buon sonno e migliorare la qualità del sonno notturno.

Saremo lieti di accogliervi come nostri ospiti al Preidlhof Luxury DolceVita Resort e di aiutarvi durante la vostra vacanza benessere da noi in Alto Adige per migliorare il sonno, una parte fondamentale della nostra vita.

Share: