Lo scorso fine settimana si è svolto il Campionato Italiano Aufguss nell’Aquardens vicino a Verona.

Due maestri di sauna (Aufgussmeister) del Preidlhof DolceVita Luxury Resort a Naturno hanno partecipato con grande successo.

Michael ha difeso il suo titolo dell’anno scorso e ha vinto anche quest’anno il campionato.

Nella competizione team lui e Michaela sono diventati vice-campioni.

Qualificazione

Michael, campione italiano di Aufguss 2018, era già qualificato per quest’anno. Michaela ha dovuto qualificarsi per poter partecipare al Campionato. Con un bellissimo aufguss alla qualificazione è riuscita.

Anche nella competizione team i due sono si sono qualificati.

Campionato Italiano Aufguss

Il Campionato Italiano Aufguss è una competizione volta a valorizzare la professionalità degli Aufgussmeister nella realizzazione di un aufguss show. È il più importante evento di aufguss show su livello nazionale.

Come già negli ultimi due anni, il Campionato Italiano Aufguss si è svolto anche quest’anno nel parco termale Aquardens a Pescantina (Verona).

12 Aufgussmeister singoli e 12 team hanno partecipato alla competizione che valuta come qualificazione per il Campionato Mondiale Aufguss.

Venerdì mattina i nostri due Aufgussmeister sono partiti per il sud con un sacco di attrezzature per i loro aufguss.

Dalle ore 12 alle 20.15 ogni 45 minuti si svolgevano gli aufguss. Come ultimo aufguss della giornata era in programma quello di Michael e Michaela con il tema „Road to happiness“.

Nella „sauna contemporanea“ strapiena i due hanno mostrato un super aufguss.

Giorno 2

Sabato Michael, Michaela ed i loro aiutanti avevano bisogno di nervi saldi. Erano in programma i loro aufguss singoli.

Già due ore prima del suo aufguss, Michael insieme ai suoi aiutanti ha iniziato a preparare la scenografia ed i diversi accessori. Gli ospitit erano commossi dal suo aufguss emotivo „Mission Home“.

Non appena l’aufguss di Michael era finito, tutto doveva essere preparato per l’aufguss di Michaela.

Fedele al tema del suo aufguss „Unstoppable“, il calore della sauna non poteva fermare Michaela e lei ha mostrato un super Aufguss.

In serata è stato annunciato chi sarebbe arrivato alla finale di domenica.

Tutti aspettavano con impazienza l’annuncio.

La gioia è stata grande quando era chiaro che Michael si era qualificato per la finale nella gara individuale e anche insieme a Michaela nella competitizione dei team.

A Michaela hanno mancati pochi punti per raggiungere la finale nella competizione dei singoli.

Giorno 3 – Finale

L’aufguss di Michael era previsto per le 12.00 e quindi i preparativi dovevano iniziare alle 10. Quello di Michaela e Michael nella competizione team era previsto per le 13.30, quindi hanno dovuto pianificare tutto bene anche in questa giornata. Non c’era tempo per oziare.

Tutti i due aufguss sono state performance al top. Gli ospiti erano entusiasti e lo hanno dimostrato con tanto applauso.

Dopo lo sforzo degli ultimi giorni, tutti si sono concessi qualche momento di relax prima della cerimonia di premiazione che si è svolta la sera.

Siamo orgogliosi dei nostri due masetri di sauna: Michael ha vinto la seconda volta il Campionato Italiano Aufguss, insieme a Michaela è arrivato al secondo posto nella competizione dei team.

La prossima tappa per Michael e Michaela è il Campionato Monadiale Aufguss a settembre nei Paesi Bassi.

Venite a trovare Michael e Michaela nel Preidlhof DolceVita Luxury Resort a Naturno!

 

Share: