Vivi la bellezza dei transformational retreat di Preidlhof in Alto Adige

Un clima mite, il sole che accarezza il paesaggio dall’alba al tramonto, il verde degli alberi e la maestosità delle montagne, l’aria tersa e pulita, i suoi profumi, la tranquillità e il silenzio: in questi luoghi di pace e di armonia scorrono le giornate dedicate ai retreat di transformational wellness firmati The Preidlhof Way.

A settembre l’estate cede il passo all’autunno e come tutti i passaggi di stagione è un momento ideale per cambiare ritmo.

Lasciamo andare l’estroversione e l’energia focosa dell’estate per avventurarci nelle nostre dimensioni più sottili: settembre è il mese che Preidlhof ha scelto per svolgere alcuni dei suoi transformational retreat più magici.

Vis medicatrix naturae – la forza guaritrice della natura – scriveva Ippocrate: esiste una forza vitale in ogni manifestazione della natura, compreso l’essere umano, che lavora sempre per ristabilire l’equilibrio e attingere ad essa è una delle nostre più potenti risorse.

Glowing Flow è il ritiro del cuore, disegnato per chi desidera approfondire la conoscenza di sé risvegliando il proprio innato guaritore interiore. Un viaggio alla scoperta delle dimensioni più intime, per lasciare andare emozioni bloccate e armonizzare corpo e mente in modo naturale. Un retreat straordinario accompagnato da due esperti di benessere olistico riconosciuti a livello internazionale: Stefano Battaglia, esperto di tecniche corporee e specializzato in Trauma Touch Skills e Patrizia Bortolin, Wellness Designer e Healing Coach, ideatrice della filosofia The Preidlhof Way.

Dedicato alle donne, Menopause Retreat è disegnato per riscoprire la bellezza del naturale scorrere del tempo: un momento di trasformazione emotiva e fisica che diventa occasione per riconnettersi con se stesse, per riscoprire i propri talenti più nascosti e celebrare la gratitudine per la vita.

E per supportare uno dei nostri nutrimenti più importati, il sonno, Sleep Better è il retreat studiato per ritrovare il proprio ritmo naturale e trasformare il riposo notturno in un momento di profonda rigenerazione, che si riflette non solo sulla qualità del sonno ma anche sul benessere che caratterizza le nostre giornate. 

Noi siamo parte integrante della natura, anche se la routine quotidiana e la dimensione cittadina spesso ci allontanano dal nostro legame con essa.

Crediamo di essere una manifestazione separata dalla natura, non siamo più abituati a seguire i cicli naturali e a osservare le lezioni che la natura ci offre, cucendoci addosso vite complicate e faticando a capire cosa davvero nutre il nostro benessere. 

I colori, i profumi, i paesaggi, i suoni, i ritmi … ogni aspetto con cui la natura si manifesta può diventare un insegnamento per la cura di sé e una guida per conoscersi meglio. 

Camminare nei boschi di conifere, perdersi nei meleti della Val Venosta, rilassarsi tra le palme e gli ulivi che caratterizzano il paesaggio mediterraneo del parco di Preidlhof: la natura, con la sua sola presenza, ci predispone a ritrovare il nostro tempo, a seguire un ritmo di armonia e di equilibro, a ridefinire le priorità e far emergere le visioni e intenzioni più autentiche. 

Immersi nella natura, possiamo godere appieno del potere dei transformational retreat firmati The Preidlhof Way, in un percorso di evoluzione in cui impariamo a rallentare fuori per accelerare dentro.

Perché come scriveva l’antico filosofo e scrittore cinese Lao Tzu, “la natura non ha fretta, eppure tutto si realizza”.

Share: