Urlaub in Südtirol

Continuazione degli estratti del diario di un viaggiatore.

Le descrizioni hanno lo scopo di fornire una visione personale del Transformational Wellness.

La Spa del Preidlhof Luxury DolceVita Resort offre una ricca varietà di metodi per migliorare il nostro benessere durante la vacanza in Alto Adige.

Vacanze in Alto Adige – Vivi il viaggio delle mele con Norma Jean

Si dice che un saggio monaco, impressionando tutti i suoi compagni grazie alla sua serenità, abbia detto: “Quando mangio, mangio”.  Infatti, in mezzo al trambusto della vita quotidiana, raramente si trova il tempo per dedicarsi interamente al cibo senza distrazioni. Con l’aiuto di una mela apparentemente semplice, esploriamo i modi per una più sana e piacevole capacità di godimento.

Quando il nostro corpo ci segnala una sensazione di fame, non è solo perché il cibo ci fornisce energia e mattoni per il corpo, ma anche la nostra fame del cuore ha bisogno di essere soddisfatta. Tutti i sensi desiderano essere appagati. Naso, orecchie, occhi e palato vogliono darci un senso armonioso. Inoltre, ogni cibo racconta la sua storia. Da dove viene? Com’è? Cosa mi piace? Cosa è appetitoso e mi fa venire l’acquolina in bocca?

Norma Jean suggerisce di “dare tempo al corpo”. Prolunghiamo deliberatamente la durata dell’assunzione di cibo in modo che il corpo possa dare un feedback. Immaginiamo di essere come bambini, cioè aperti e curiosi di fronte alle meraviglie che il mondo offre.

E com’è masticare con la bocca aperta? Ciò che può sembrare inopportuno, permette al naso di partecipare con tutti i suoi fini recettori. Se fate attenzione a tutti i vostri sensi quando mangiate, sarete maggiormente sazi perché tutti i vostri bisogni vengono soddisfatti.

Prendersi del tempo per la propria percezione è un atto di autostima. Con questo pensiero edificante e una deliziosa mela della Val Venosta nelle mani, possiamo così concludere il viaggio delle mele durante la nostra vacanza in Alto Adige.

Terapia manuale e medicina tradizionale cinese con Martin

Il raffinato senso del tatto di Martin permette un trattamento profondo della pelle, dei muscoli e degli organi senza essere invasivo. Qui, c’è una continua oscillazione tra diagnosi e terapia, che rende possibile un rapido adattamento del suo massaggio alle necessità del cliente. Martin è sempre affascinato dalle diverse persone e dai loro diversi stati fisici e mentali.

Con la sua conoscenza delle forme tradizionali di medicina, riesce a lavorare in modo centrato sul cliente.

“Alcuni clienti preferiscono i trattamenti di benessere”, dice Martin, “mentre altri vogliono trattamenti più impegnativi che possono essere un po’ dolorosi, ma che possono migliorare il proprio atteggiamento verso la vita”. L’obiettivo di Martin è quello di guidare gli ospiti verso la loro benevola voce interiore attraverso il lavoro sul corpo e sul respiro. Se, invece, l’attenzione è più sull’ottimizzazione personale, Martin vi insegnerà la sensazione di benessere, che è favorevole alla nostra gioia di vivere.

To be continued….

Share: