Ultima parte degli estratti del diario di un viaggiatore.

La Spa del Preidlhof Luxury DolceVita Resort offre una ricca varietà di metodi per migliorare il benessere durante la vacanza in Alto Adige.

Yoga della risata con Aurora

La respirazione è il nostro metabolismo più importante. La risata ci aiuta ad espellere completamente ciò che non ci serve più. Pertanto, siamo guidati da Aurora a “ridere per il gusto di ridere”.

Noi non ridiamo necessariamente perché troviamo qualcosa di divertente (dall’esterno), ma per eseguire un movimento molto specifico con il diaframma e i polmoni. Provando insieme, sperimentiamo che la respirazione di petto e di pancia sono fondamentalmente diverse l’una dall’altra e che la nostra sensazione dipende dal nostro movimento (respiratorio). Ridere è un’espressione e ciò significa che sto bene con me stesso. Se cambia il modo in cui sento, di conseguenza, cambio nel complesso e quindi cambia anche il mio ambiente.

“Tutti abbiamo stress e crisi. Quello che possiamo trasformare è il modo in cui reagiamo “.

Allora facciamo una bella risata con un primo esercizio: “HO-HO, HA-HA” suona e con una ginnastica leggera, piegamenti sulle ginocchia e movimenti ritmici delle braccia, il diaframma viene sostenuto nell’utilizzare tutto il volume polmonare. I nostri organi interni vengono massaggiati attraverso un movimento rilassante della risata. Impariamo come possiamo preparare le occasioni per il movimento di risata curativo del diaframma. Momenti quotidiani simili alla luna, come immergere la bustina del tè o spegnere la sveglia, forniscono un’ampia ragione per ridere.

Complementare alle tecniche di respirazione della risata, impariamo una forma di rilassamento del pranayama: tenendo alternativamente le narici chiuse e una profonda respirazione addominale, otteniamo un migliore apporto di ossigeno e una maggiore attenzione al movimento del respiro, che ci rilassa dolcemente.

Lo yoga della risata e il pranayama ci danno motivo di essere grati per le cose che sono belle nella loro semplicità aiutando a migliore la nostra vita quotidianità attraverso piccole bellezze.

Yoga Nidra con Norma Jean

Ci troviamo comodamente in un posto particolarmente piacevole nel hotel Preidlhof. Il gorgoglio dell’acqua della vicina fontana si mescola al cinguettio degli uccelli negli alberi circostanti. Quali suoni sono vicini? Quali sono lontani? Con l’ascolto attento, diventiamo familiari con l´ambiente, il che ci fa sentire a nostro agio.

“Yoga Nidra è ascoltare e sentire”, ci spiega Norma Jean. L’impostazione a basso stimolo e la nostra attenzione ai due sensi calmano la nostra mente. Con gli occhi chiusi, seguiamo le tracce del nostro respiro: bocca, gola, petto e pancia. Esploriamo il movimento del diaframma e la nostra respirazione laterale. Essere consapevolmente nel movimento del respiro ci fa rimanere ancora nell’adesso.

Lasciamo andare i pensieri e le immagini nella nostra mente. Dirigendo la nostra attenzione possiamo influenzare positivamente il corpo: ci concentriamo su diverse parti del corpo partendo dal mignolo del piede arrivando poi alla testa rilassandoci per qualche minuto. Calmare la mente, può, infatti, portare al momento che precede la fase di sonno.

Con un po’ di pratica, ognuno è in grado di regalarsi un rallentamento dei pensieri, coltivare un giardino interiore di immagini e sentimenti piacevoli, ed essere ancorati nel qui e ora attraverso la consapevolezza del corpo. Persino i nostri sogni possono essere piacevolmente influenzati in questo modo.

Vacanza benessere in Alto Adige – Conclusione

Gli incontri individuali e i trattamenti presso il Preidlhof Luxury DolceVita Resort diventano un trasformativo che può avere un effetto ben oltre la fine della vacanza. Attraverso gli impulsi ispiratori del personale della Spa, sperimentiamo e sentiamo ciò che è buono per noi. Affiniamo la nostra percezione, aumentiamo la nostra capacità di godere. Uno stile di vita più sano non si ottiene rinunciando al piacere.

È il godimento raffinato – la fiducia rafforzata nella propria percezione – che ci mette sulla strada giusta verso una maggiore serenità nella vita quotidiana, un sonno migliore, una dieta equilibrata e più gioia nel movimento.

Share: