Continuazione degli estratti del diario di un viaggiatore.

Le descrizioni hanno lo scopo di fornire una visione personale del Transformational Wellness.

La Spa del Preidlhof Luxury DolceVita Resort offre una ricca varietà di metodi per migliorare il nostro benessere durante la vacanza in Alto Adige.

Le numerose possibilità riguardano il rafforzamento delle posture che promuovono la salute grazie al sollievo dal dolore, arrivando all’analisi della causa principale. La comprensione è vista come un aiuto per basare le intuizioni acquisite. Affinando la percezione sensoriale, vengono promosse la propria consapevolezza e la consapevolezza del corpo.

Vacanza in Alto Adige – Shiatsu con Andrea

Con il suo ampio repertorio di tecniche ed esperienza, Andrea convince fin dal primo contatto. Dopo dieci anni in Ecuador, dove è stato fondatore di una scuola di Shiatsu, è tornato in Italia.

Oltre agli ospiti dell’hotel, Andrea ha lavorato come terapista Shiatsu con tossicodipendenti, bambini con la sindrome di Down e con persone cieche – con risultati meravigliosi. Andrea è convinto: “Lo shiatsu è quiete”. È affascinato dall’entrare in contatto con le persone in modo diretto. Attraverso il tatto è possibile costruire una relazione e cogliere sfumature delle persone di cui non si era ancora a conoscenza. Per Andrea, l’attenzione consiste sia nel piacere di lavorare con le persone. Sia nella sensazione di soddisfazione che nasce quando i demoni interiori possono essere messi a riposo.

Forest Bathing e rituale del fumo con Irmgard

Chi si unisce a Irmgard in una delle sue passeggiate guidate, può attingere a due pozzi straordinari, cioè del meraviglioso paesaggio intorno all´hotel Preidlhof e la versatile ricchezza di conoscenze di una guida esperta e gentile, la cui contagiosa gioia di scoprire può aprire nuovi orizzonti. Come erborista intraprendente, Irmgard si serve dell’esperienza dei suoi ospiti e ciò che la natura offre come dono per creare miscele di erbe specifiche. Questi tesori mostrano il loro effetto quando vengono consumati o applicati esternamente. Tutte le erbe utilizzate sono naturali e sono state raccolte da Irmgard stessa.

Irmgard propone dei rituali tradizionali di incenso alpino, il cui potere purificatore è sostenuto da consigli personali.

Infine, ci invita a mettere in discussione “la ristrettezza delle nostre menti creata dalla prosperità”. Irmgard è in grado di aiutare i frettolosi a ritrovare pace nella natura.

To be continued….

Share: