Che le risorse umane siano l’anima di qualsiasi azienda è lezione nota già da tempo. 

I Preidlhof transformational wellness retreat sono disegnati per supportare l’ospite a esprimere il proprio potenziale più profondo e l’elemento umano è il fiore all’occhiello delle sue proposte benessere. Solo un team spa sereno, motivato e consapevolmente impegnato nel lavoro personale su di se può ispirare e sostenere le persone a cambiamenti di vita autentici e duraturi.

Cura personalizzata e formazione continua del team spa di Preidlhof sono aspetti su cui Patrizia Bortolin, Wellness Designer del concept Spa di Preidlhof e dei Preidlhof transformational wellness retreat, ha sempre investito la massima attenzione, contribuendo in modo sostanziale alla formazione di team di grande eccellenza.

Connessione, condivisione, empatia, scambio e opportunità di crescita sono i valori che più spesso vengono menzionati dai colleghi del team spa che si occupano dei Preidlhof transformational wellness retreat. 

E la gratitudine di poter vivere un luogo di lavoro sereno, dove la proprietà sa valorizzare le persone e investe generosamente sulla loro formazione e sul loro miglioramento, sia personale sia professionale.

Preidlhof Spa Team

Aurora, terapista del benessere, svolge un ventaglio di trattamenti, dai massaggi rilassanti a trattamenti sensoriali per il viso ed il corpo. Conduce classi speciali di benessere attivo come ad esempio yoga facciale o yoga della risata e promuove prodotti, trattamenti e retreat benessere insieme alla reception spa. “Nel mio lavoro posso nutrirmi di tante cose. Il clima è sereno e coinvolgente e aiuta a sentirsi apprezzati e stimolati e a migliorarsi costantemente. La connessione che si riesce a instaurare con le persone è sorprendente, mi piace poter lavorare in luoghi che sento quasi sacri”.

Irmgard è una grande appassionata e conoscitrice profonda della natura e guida gli ospiti in meravigliose escursioni alla scoperta di erbe selvatiche e piante commestibili, incantandoli con rituali di incenso e bagni nella foresta. Immersa nell’ambiente naturale che conosce fin da bambina, ama trasmettere la profonda connessione con la natura, che vive ed esprime da sempre nella vita di tutti i giorni.

Elisabeth, terapista shiatsu di grande esperienza, ama avere a che fare con le persone con cui riesce ad entrare subito in empatia. 

“Sono felice che gli ospiti lascino la cabina soddisfatti e, molto spesso, con grande gratitudine”.

“La gioia più grande nel mio lavoro è quella di poter aiutare davvero le persone, in modo che si sentano meglio dopo il trattamento”.

Wellness Team dei Preidlhof transformational wellness retreat
Wellness Team dei Preidlhof transformational wellness retreat
Wellness Team dei Preidlhof transformational wellness retreat

Anna Maria, svolge diversi trattamenti a Preidlhof, dal Dolomitic Sleep Ritual alla Riflessologia Plantare e le piace condividere l’esperienza professionale con i colleghi, ispirata e soddisfatta di poter aiutare le persone tramite i suoi trattamenti.

Pamela, terapista e massaggiatrice, svolge anche diverse classi all’interno dei transformational wellness retreats di Preidlhof come flow rope (ginnastica mediante l’utilizzo di una corda specifica), olive tasting o yoga della risata. Empatica ed accogliente, è grata delle opportunità di crescita e di poterle condividere con il team con cui lavora a Preidlhof.

operatori del benessere di Preidlhof
operatori del benessere di Preidlhof
operatori del benessere di Preidlhof
operatori del benessere di Preidlhof
operatori del benessere di Preidlhof
operatori del benessere di Preidlhof

Andrea, massaggiatore e operatore shiatsu, ha spiccate dote di empatia ed ascolto e ciò che più apprezza del suo lavoro sono il team, l’atmosfera positiva e i colleghi con cui collabora fianco a fianco ogni giorno.

Jola, Beauty Terapist, si occupa del benessere psico-fisico delle persone attraverso la cura del viso e terapie manuali facciali di ringiovanimento.

“Mi piace pensare che posso far stare meglio le persone … prendendomi cura del loro volto”.

Verena si prende cura delle mani e dei piedi degli ospiti, e nella sua pluriennale esperienza professionale, ha avuto modo di verificare sul campo l’importanza della relazione e del feeling che si instaura con l’ospite, determinante per definire la qualità dell’esperienza benessere. “Per me è importante che le unghie non siano solo belle ma anche sane. Sono molto felice di far parte del team del Preidlhof con cui mi sento molto a mio agio”.

Eleonora, specializzata in trattamenti estetici di viso e corpo, predilige la concretezza pratica ed è contenta di lavorare in un ambiente rilassato ed armonioso.

Leonardo è massaggiatore, e anche trainer di attività motorie come rope flow o acro moves (ginnastica a corpo libero). 

“Amo il mio lavoro, fare i massaggi e vedere le persone felici e stare bene sia durante il trattamento che dopo mi rende orgoglioso”.

“Mi trovo bene coi miei colleghi al Preidlhof, sento di essere migliorato molto lavorativamente parlando, grazie anche ai miei colleghi. Ci scambiamo opinioni e massaggi, pratica fondamentale per sentire sul proprio corpo sensazioni ed effetti di determinate tecniche”.

Martin è specializzato in trattamenti orientali e integrativi, compresi quelli legati alla Medicina Tradizionale Cinese (Tuina, Ancient Healing, Hawaiian Healing). Negli anni ha affinato la sua capacità di comprendere l’ospite come essere individuale e di trattarlo secondo la sua natura fisica, emotiva e spirituale. “Con le mie mani sento, percepisco e “vedo” ciò che era, è e può essere allo stesso tempo. Il Preidlhof mi dà l’opportunità di lavorare con ospiti di casa, di incontrarne di nuovi e di realizzare il mio lavoro con gioia”.

Alessandra e Sabrina, Co-Spa Manager, sono i direttori d’orchestra della Preidlhof Spa, di cui pianificano e organizzano le attività.

“Sono anche terapista, e ogni tanto riesco a ritagliarmi del tempo per qualche trattamento, come il massaggio in acqua e le classi di yoga della risata o della voce, le mie preferite. E lo scambio con i colleghi che mi fa da specchio e stimola la riflessione e la riuscita di obiettivi personali e professionali mi rende felice e soddisfatta” dice Alessandra, grata di condividere esperienze ed emozioni con tutto il team.

“Posso essere me stessa, sento di nutrire molto il mio lato spirituale e creativo, la connessione che si crea con le persone mi fa sentire viva”.

Sabrina, già massaggiatrice e Aufgussmeister (maestro di sauna), insieme ad Alessandra svolge il ruolo di spa manager. Dall’organizzazione all’accoglienza nella Spa Reception, dalla sensibilità in cabina all’intrattenimento in sauna, sono diversi i modi in cui esprime e nutre i suoi talenti grazie al lavoro, di cui apprezza particolarmente il contatto con le persone ed il contribuire a disegnare un piacevole soggiorno al Preidlhof per gli ospiti. “A volte è impegnativo, ma molto bello poter “vivere” le proprie abilità e avere l’opportunità di imparare e crescere sia come manager sia come terapista e saunameister. Un bell’equilibrio”.

E infine, come si dice in questi casi, last but not least, Carmine si dedica alle richieste degli ospiti fin da prima dell’arrivo e supporta i maestri di sauna con gli spettacolari Aufguss tipici della tradizione del Sud Tirolo. Spontaneo e compassionevole, sa essere una guida ferma e discreta allo stesso tempo e svolge un ruolo determinante nel supportare gli ospiti a ritrovare tranquillità ed equilibrio. Unisce tutti i puntini che vanno a creare il disegno finale, aggiungendo quella dose di magia che trasforma il disegno in un quadro. 

Preidlhof Wellness Team
Preidlhof Wellness Team
Preidlhof Wellness Team

L’insieme va oltre la somma delle singole parti.

E quando le relazioni all’interno del gruppo funzionano, ogni elemento diventa un moltiplicatore di eccellenza. Queste dinamiche non solo creano un ambiente di lavoro motivante e coinvolgente. Permettono anche, all’interno di un Preidlhof transformational wellness retreat o di un percorso benessere, di innescare quella scintilla di trasformazione che solo la relazione umana profonda e sincera è in grado di attivare. 

Share: