Südtirol Adventure pur

Una moto con una ruota in più? Un’auto con una ruota in meno? No – è il nostro amato trike Preidlhof, e forse un mix di tutti e due! Un’avventura unica in Alto Adige e piacere di guida garantiti!

In preciso, il trike è un veicolo motorizzato per la strada con una ruota anteriore e due ruote posteriori.

Il primo automobile era un trike…

Nel 1886 Karl Benz produceva il primo veicolo a motore. Questo prototipo, che poteva raggiungere una velocità massima di 16 km/h, è stato un primo passo sensazionale. Nello specifico, il veicolo a motore di Karl Benz aveva tre ruote e presentava già le caratteristiche tipiche dei trike di oggi: un motore, un sedile, sterzo anteriore e trazione posteriore. Senza dubbio, questo era il primo esempio di un trike.

Il trike come lo conosciamo oggi, però, è nato negli Stati Uniti tra gli anni Sessanta e gli anni Settanta. Nel 1979, Dietrich Fecht esportava il trike in Germania. Inizialmente venivano utilizzati il motore e altri componenti del popolare Maggiolino VW, per cui il trike veniva spesso chiamato Maggiolino Trike. Oggi, il tempo del scoppiettio tipico del motore Maggiolino è passato. La tecnologia moderna offre infatti motori più potenti e più ecologici. Il trike, però, non è fatto per sfrecciare, ma invece è il mezzo di trasporto perfetto per esplorare e godersi il paesaggio. In altre parole, la scelta perfetta per le tue vacanze in Alto Adige! Un giro in trike lungo i tortuosi sentieri del passo dello Stelvio oppure attraverso i frutteti della celebre Strada del Vino o ancora lungo le rive del Lago di Caldaro?

Il nostro consiglio per le tue vacanze in Alto Adige: un rilassante picnic in un luogo romantico immerso nel verde. Su richiesta, possiamo prepararti un cestino da picnic ricco di delizie per un picnic romantico.

I tanti vantaggi del trike per un’avventura unica in Alto Adige

  • Può portare 3 persone
  • Il lungo schienale lo rende comodo anche per viaggi più lunghi
  • Garantisce più stabilità di una moto anche su strade sterrate o con pavimentazione discontinua
  • Regala una sensazione di guida unica e un attrazione

Oltre al caratteristico Trike Preidlhof giallo, si può noleggiare la Vespa e il Quad DolceVita, una Porsche Boxster e una Smart for Two Electric Drive.

Il team del Luxury Dolce Vita Resort Preidlhof vi augura buon viaggio e meravigliose vacanze in Alto Adige!

Licenza immagini © Luxury Dolce Vita Resort Preidlhof

Share: