Speciale tour all’alba con la e-mountain bike – il clou della vostra vacanza attiva in Alto Adige!

L’uccello mattiniero cattura il verme migliore… o nel nostro caso, la migliore foto dell’alba. La mattina presto, quando preferiresti girarti nel letto una o due volte in più, la sveglia suona. Mettersi il casco, bici pronta, luce acceso e pronto per partire. Perché solo chi arriva in cima alla montagna in tempo per l’alba può ammirare lo spettacolo naturale unico dell’alba in montagna. Il nostro ultimo tour in e-bike all’alba di quest’anno con la Ötzi Bike Academy è stato indimenticabile. Un vero highlight di una vacanza in mountain bike in Alto Adige e non vediamo l’ora che arriverà la prossima estate!

Abbiamo iniziato il tour al buio con il bike shuttle, che ci ha portato al parcheggio di Kreuzbrünnl a circa 1.500 m. Da qui siamo andati al chiaro di luna su un sentiero nel bosco fino alla malga Naturnser Alm (1920 m) e oltre fino al punto più alto del tour, al “Rauhen Bühel” – un altopiano senza alberi a 2.000 m. Qui abbiamo aspettato un’alba indimenticabile. Il silenzio rilassante e la vista sulle montagne venostane e meranesi fino alle Dolomiti – semplicemente fantastico! All’improvviso abbiamo sentito i caldi raggi del sole sulla nostra pelle e abbiamo sperimentato come le cime delle montagne circostanti brillavano all’alba. Alzarsi presto ne è valsa la pena!

La seguente discesa è stata una vera sfida. Attraverso sentieri scorrevoli siamo scesi fino al Vigiljoch e oltre fino alla Bärenbad Alm (1.700m). Qui la padrona di casa ci aspettava con pane fresco, marmellata, formaggio e speck per una ricca colazione sudtirolese. Rinforzati, abbiamo poi pedalato su sentieri forestali meravigliosamente fino alla Val Venosta, 1.500 m più in basso.

Arrivando all’hotel, potevamo già vantarci di un’esperienza al vertice in un momento in cui per tutti gli altri la giornata era appena iniziata.

Dati del tour – Tour all’alba dal Preidlhof al Rauhen Bühel sul Monte Tramontana di Naturno – unico nella vostra vacanza attiva in Alto Adige

  • Chilometri: 29 km
  • Metri verticali in salita: 600 hm
  • Metri di altitudine in discesa: 1500 hm
  • Tecnica di pedalata: S1- S2 (è anche possibile padroneggiare la discesa attraverso la strada forestale).

Attrezzatura:

Bicicletta, casco e abbigliamento caldo da bicicletta, lampada

Share: