Chi si trova a giocare sul prato verde, pensa esclusivamente al qui e ora. Il giocatore di golf si concentra sul movimento perfetto e sui tempi di azione ideali. La vita di tutti i giorni e i problemi quotidiani passano improvvisamente in secondo piano.

Il golf regala felicità e salute

Giocare a golf è molto di più che spostare una pallina bianca sul prato verde. Il golf è al tempo stesso tempo libero trascorso nella natura e attività fisica che rigenera. Nel migliore dei casi, a tutto ciò si aggiunge anche una bella compagnia. Il. Professor Dietrich Grönemeyer, fratello del famoso cantante rock, è convinto che il golf aiuti i giocatori a mantenersi in buona salute. La sua fondazione “Golf & Health” ha identificato quattro aspetti chiave che rendono il golf uno sport così utile:

  • Il golf unisce persone di diverse nazionalità e di diverse fasce d’età. Si tratta, in altre parole, di uno sport altamente sociale e perfetto per chi è alla ricerca di nuovi contatti.
  • Il golf rilassa e, come molte altre attività all’aria aperta o in campagna, favorisce il relax e la concentrazione.
  • Il golf mantiene in buona salute. Basti pensare che un giro di campo in media dura tra i 5 e 7 km. Chi gioca a golf tre volte alla settimana allena la resistenza e migliora le funzionalità cardiache.
  • Il golf aiuta a superare i propri limiti. I giocatori di golf, in pratica, gareggiano l’uno contro l’altro ma giocano anche contro se stessi. Grazie a questo sport, infatti, ognuno può migliorare qualche aspetto della propria performance di gioco.

Nonostante il movimento della mazza da golf sia considerato il movimento sportivo più difficile dopo il salto con l’asta, il golf è uno di quegli sport con un rischio di infortunio piuttosto basso, soprattutto se paragonato agli sport di contatto. Il golf è raccomandato da molti medici anche per il suo carico moderato, adatto alla maggior parte delle persone.

Giocare a golf in Alto Adige: i luoghi più belli

Se decidete di organizzare una vacanza in Alto Adige all’insegna del golf, preparatevi a scoprire campi da golf in luoghi meravigliosi. Nei pressi degli hotel DolceVita sono presenti i seguenti campi da golf:

Golf Club Lana
Il campo da golf di Lana si trova ai piedi delle rovine di un castello ed è incastonato tra alberi di mele. Progettato dal noto architetto Michael Pinner, il percorso a 9 buche è lungo 2793 metri e offre ai giocatori di golf tre par 3, quattro par 3 e due par 5. Giocare a golf è bello ma giocare a golf in Alto Adige è ancora più bello!
Il campo da golf di Lana dista circa 15 minuti di auto dal DolceVita ALPIANA RESORT e circa 30 minuti di auto dai DolceVita Hotel di Naturno. Dal DolceVita Hotel Jagdhof, occorrono circa 40 minuti per raggiungere il campo da golf.

Campo da golf Passeier
Il campo da golf Passeier di San Leonardo in Passiria è perfetto per chi ama il gioco strategico. I giocatori, infatti, devono essere abili a evitare ben sette stagni con ninfee e altri ostacoli naturali. Questo bellissimo e avvincente percorso con vista sulle montagne offre anche un driving range a due piani con palestra a 3 buche e un’accogliente club house in posizione panoramica.
Dai DolceVita Hotel di Naturno è possibile raggiungere il golf club in circa 50 minuti di auto, mentre dal DolceVita Hotel Jagdhof di Laces occorre circa un’ora. Il DolceVita ALPIANA RESORT dista circa 30 km.

Campo da golf Blue Monster ad Appiano
Con il campo Blue Monster ad Appiano, il golf in Alto Adige diventa ancora più emozionante! Questa campo da golf di nuova concezione è un campo a 9 buche che si trova nel sud dell’Alto Adige tra tanti piccoli laghi e affascinanti distese verdi. Il noto architetto del golf Thomas C. Himmel ha progettato questo campo attenendosi ai più alti standard ecologici.
Dal DolceVita ALPIANA RESORT occorrono circa 25 minuti per raggiungere il campo da golf di Appiano, mentre dai DolceVita Hotel di Naturno occorrono circa 35 minuti. Il DolceVita Hotel Jagdhof di Laces dista circa 45 minuti dal campo da golf.

Yes we golf!

Tutti iniziano dai primi passi, anche nel golf. Chi trascorre le vacanze in uno degli hotel DolceVita in Alto Adige può imparare a giocare a golf o quanto meno iniziare a scoprire questo sport prima sconosciuto. Tutti e tre i golf club – di Lana, di San Leonardo e di Appiano – offrono lezioni di golf. A seconda delle esigenze, è possibile prenotare corsi intensivi, corsi per principianti oppure lezioni private.

Noi del Luxury DolceVita Resort Preidlhof vi auguriamo una piacevole vacanza in Alto Adige all’insegna del golf!

Licenza immagine © Eventimages21 – stock.adobe.com

Share: