Viaggiare è movimento, è ricerca di nuove prospettive, è l’apertura verso nuovi orizzonti, è una via per la trasformazione. A Preidlhof, immersi nella bellezza della natura e delle montagne della Val Venosta, in Alto Adige, ogni soggiorno si declina in una delle infinite sfumature dei viaggi benessere alla scoperta di sé stessi e della poesia della vita.

La vacanza benessere The Preidlhof Way assume la dimensione del viaggio: che sia un wellness retreat ricco di intense esperienze sensoriali e di rituali olistici unici o un soggiorno spa breve per prendersi una pausa dalla frenesia quotidiana, i viaggi benessere alla scoperta di sé stessi sono tempo che ci dedichiamo, nella consapevolezza che prenderci cura di noi stessi è una delle nostre più gratificanti responsabilità.

L’intenzione con cui approcciamo ogni esperienza della vita fa la differenza.

E questo può accadere anche a Preidlhof: quando viaggiamo alla ricerca del benessere siamo disposti a fermarci e a spostare il focus dalla continua attenzione agli stimoli esterni al nostro mondo interiore, alla ricerca di ciò che ci nutre in profondità. 

Nel silenzio di una pausa dagli impegni e dagli appuntamenti, riusciamo ad aprirci all’ascolto più intimo per capire cosa trasformare o lasciare andare. Guidati da esperti terapisti, desideriamo imparare come integrare e mantenere quelle pratiche di sano stile di vita che ci permettono di stare bene e migliorare la nostra vita. 

Possiamo approfondire la pratica della meditazione con maestri esperti, scoprire raffinate tecniche corporee per armonizzare mente e corpo e rilasciare blocchi e disequilibri emozionali o misurare l’efficienza energetica del corpo e conoscere il ritmo dinamico del nostro cuore con la variabilità della frequenza cardiaca (HRV – Heart Rate Variability).

A Preidlhof ogni esperienza benessere porta con sé una lezione, un messaggio, il seme di una preziosa occasione di crescita personale che sta solo aspettando di fiorire.

Ritrovare la propria dinamicità in sessioni di movimento che abbracciano gioco e natura, lasciarsi guidare dai consigli emersi in consulenze benessere personalizzate oppure indossare durante il soggiorno un braccialetto, che è dispositivo medico collegato a un laboratorio del sonno dove medici specializzati in medicina del sonno valutano la qualità del riposo notturno. 

viaggi benessere per riscoprire se stessi
viaggi benessere per riscoprire se stessi

O ancora scoprire i nostri talenti potenzialmente assopiti grazie alle informazioni fornite da un test olfattivo e aiutarne il risveglio attraverso un profumo personalizzato durante il massaggio nella Garden Spa di Preidlhof.

Viaggiare alla scoperta del benessere richiede un desiderio di scoperta e un approccio di ricerca, ci aiuta a osservare dimensioni nascoste di noi stessi e ci stimola a esplorare nuove strade di crescita. 

E non è quindi un caso che viaggio e benessere formino un’unione perfetta, capace di valorizzare le potenzialità di entrambi: nella loro forma più autentica, viaggio e benessere condividono la stessa anima, uno slancio sincero e appassionato di ricerca e di scoperta della nostra vera essenza e della bellezza con cui può manifestarsi.

Viaggiare alla scoperta del benessere significa aggiungere ogni volta al nostro bagaglio personale un meraviglioso nuovo strumento che saprà rendere ancora più scorrevole e ispirato il nostro itinerario.

viaggi benessere per riscoprire se stessi a Preidlhof
viaggi benessere per riscoprire sé stessi

“La vita è un viaggio, non una destinazione” scriveva il filosofo e poeta statunitense Ralph Waldo Emerson nel 1800 e cantano gli Aerosmith. Nostro è il compito di trasformare questo viaggio in un’avventura straordinaria, unica e personale, capace di svelare al mondo, e a noi stessi, la nostra bellezza più nascosta. 

Share: