On the mat, get set – lo yoga in Alto Adige può essere così vario. Lasciate che il nostro istruttore di yoga vi guidi attraverso l’autunno e l’inverno in arrivo con un’ampia varietà di tecniche di yoga per rallegrare il vostro umore.

I raggi del sole si affievoliscono e la nebbia grigia incombe sulla terra. Un periodo in cui preferiremmo ritirarci, il nostro corpo ci mostra di nuovo tutte le discrepanze e il nostro sistema digestivo impazzisce. Con una pratica regolare dello yoga, potete portare nel vostro corpo i colori naturali dell’autunno.

Come lo yoga influisce sulla psiche, sul sistema muscolo-scheletrico e sul sistema degli organi:

  • Psiche: l’azione consapevole e cosciente migliora la qualità della vita. Lo yoga aiuta a combattere la depressione, il burnout e migliora la qualità del sonno. Migliora la concentrazione e “scende dalla giostra mentale” attraverso asana specifiche, esercizi di respirazione e meditazione. La pratica costante dello yoga risveglia la creatività, si prova più soddisfazione, serenità e leggerezza interiore. Ci si rende conto di cosa significa essere un “essere umano attivo” e si acquisisce una migliore comprensione dei processi della vita e quindi un modo migliore di affrontare paure e traumi.
  • Sistema muscolo-scheletrico: miglioramento funzionale del sistema muscolare e scheletrico. Allentamento delle fasce tese per ridurre il dolore. Rilascio di tensioni e blocchi e miglioramento della consapevolezza del corpo. Un corpo flessuoso e modellato è solo un ulteriore vantaggio.
  • Sistema degli organi: lo yoga agisce come un massaggio interno sugli organi, aumenta il volume dei polmoni, regola la pressione sanguigna e migliora i disturbi ormonali.

Quindi cosa state aspettando… mettetevi sul tappetino – preparatevi – iniziate….

Un piccolo approfondimento sui nostri corsi di yoga al Preidlhof

(Attenzione: le offerte di yoga variano, cliccate qui per conoscere il programma settimanale attuale).

  • Kundalini Yoga: è lo yoga dell’energia. L’obiettivo è risvegliare l’energia universale che giace dormiente dentro di noi e farla risorgere. In combinazione con i pranayama (esercizi di respirazione), le mudra (posizioni delle mani) e i bhandas (potere interiore e guida energetica), i mantra e le asana è possibile purificare il corpo e ridurre lo stress. Vi aiuterà a bilanciare la mente e il corpo.
  • Hatha Yoga Flow: vengono praticate le pratiche principali dell’Hatha Yoga.
  • Yin Yoga: stile di yoga calmo, ideale per sciogliere blocchi, tensioni e dolori nei tessuti connettivi, nei legamenti e nelle articolazioni e per armonizzare il prana (energia vitale).
  • Yoga Dragon Flow: Dinamica da fermo. Una sequenza fluida, quasi una danza, per trovare forza e calma in egual misura.

E altre tecniche di yoga nel nostro Spa Resort in Alto Adige…

  • Yoga Nidra: lo Yoga del sonno descrive il metodo e allo stesso tempo lo stato tra la veglia e il sonno, che permette un rilassamento profondo e integrale: lo Yoga Nidra può essere immaginato come una forma di mediazione che aiuta il corpo e la mente a rilassarsi a tutti i livelli.
  • AsanaFlow: è uno stile di Hatha yoga che scorre. Sostenute dal ritmo naturale del respiro, le asana sono armoniosamente collegate tra loro. I flussi sono a volte lenti e contemplativi, a volte dinamici e potenti. È richiesta una precedente esperienza di yoga e una buona forma fisica.
  • Hasya yoga (yoga della risata): L’obiettivo di questa forma di yoga è ridere senza motivo. L’obiettivo è far ridere i partecipanti a livello motorio. La risata, inizialmente indotta artificialmente, dovrebbe trasformarsi in una risata vera e propria.

Il nostro padiglione yoga inondato di luce in mezzo alla natura: un vero luogo di potere:

Un autunno colorato e Namaste` dall’Alto Adige!

Share: